Vaccinazioni, altro record: 950 in un giorno

il Resto del Carlino ECONOMIA

Le restanti iniezioni sono invece state eseguite all’auditorium Osservanza (482), nel centro congressi Artemide-Hotel Castello (120), a domicilio e nelle altre postazioni periferiche.

E in particolare: 15 posti letto alla Medicina A; 12 posti letto alle specialistiche del dipartimento medico oncologico (nefrologia, oncologia, gastroenterologia); 15 posti letto alla geriatria ospedaliera e territoriale e 16 posti letto al dipartimento chirurgico

Il merito va anche all’apertura del nuovo punto di somministrazioni al centro sociale ‘La Tozzona’, dove ne sono state eseguite circa 280. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

ella domenica del caos vaccinale in Umbria è stato possibile chiedere di essere vaccinati, e la prima dose era servita. “Per niente, al centro vaccinale - spiega l’avvocatessa - eravamo in pochi, erano i giorni in cui il generale Figliuolo sollecitava la vaccinazione anche dei passanti. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha chiarito al quotidiano 'Il Centro' l'assessora alla salute di Regione Abruzzo Nicoletta Verì che ha confermato che, da lunedì, in tutte le Asl, "inizierà la somministrazione dei vaccini alla fascia d'età 70-79 anni senza patologie. (News Town)

Mentre sfiora il 66% l’immunizzazione dei non trasportabili over 80 sulla città di Novara, che ha coperto quasi il 40% anche con la seconda dose. Attualmente, sempre con Pfizer, proseguono le seconde dosi sugli over 80; tutti gli aderenti hanno già ricevuto la prima inoculazione, così come nella categoria delle forze dell’ordine. (La Voce di Novara)

“Ricapitolando: 74 morti su 77 milioni di vaccinati, quindi poco meno di un morto per milione di vaccinati, mentre la mortalità da COVID negli Stati Uniti è di circa 1.700 per milione di abitanti (fate voi i dovuti paragoni). (MeteoWeb)

Con i rappresentanti di Fedefarma, di Assofarm abbiamo definito il percorso che consentirà ai farmacisti di somministrare anche i vaccini come Pfizer e Moderna (a vettore Rna virale), non appena avranno ultimato il corso di formazione. (ATNews)

In particolare, il terzo Report sulla farmacovigilanza sui vaccini di AIFA, presenta un quadro aggiornato delle reazioni segnalate ai diversi vaccini” concludono. E’ possibile, infine, presentare la segnalazione direttamente online attraverso l’applicativo VigiFarmaco seguendo la procedura guidata (Prima Como)