Circondato, minacciato e rapinato in viale Regione: notte di paura per un rider

PalermoToday ECONOMIA

L’ultimo caso simile è avvenuto a marzo dell’anno scorso, in via Sandro Pertini, zona Zen

Secondo una prima ricostruzione i due rapinatori avrebbero circondato il rider mentre si trovava in auto in attesa di ordini.

Dopo averlo minacciato, lasciando inoltre intendere di essere armato, uno di loro si è fatto consegnare circa 150 euro in contanti.

Minacciato e derubato dell’incasso dopo una serata di lavoro. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lavoratore, dopo la brutta esperienza, ha deciso di presentare denuncia. – Un rider di Glovo è stato rapinato nella giornata di ieri davanti al McDonald’s di viale Regione Siciliana, nel capoluogo siciliano. (NewSicilia)

Gli agenti sono a caccia delle immagini nella zona del Mc Donald nei pressi dell’ex Motel Agip per cercare di risalire ai rapinatori I due giovani lo hanno minacciato facendogli intendere di essere armati. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

I riders lavorano per società di food delivery come Deliveroo, Just Eat, Glovo oppure direttamente per ristoranti, pizzerie e fast food. Arrivato a destinazione, il rider citofona e consegna il cibo al cliente (Cefalunews.net)

Dopo il rider derubato del suo scooter a Napoli, mentre svolgeva il suo lavoro, il fatto si ripete nel capoluogo siciliano. I due lo hanno minacciato oltre che derubato nella notte tra sabato e domenica. (Itaca Notizie)

Lui lavora con l'azienda spagnola dal giugno 2019 e non era mai stato rapinato Il rider ha mandato una copia della denuncia a Glovo e attende indicazioni. (La Repubblica)

Per gli automobilisti che devono attraversare questo tratto di viale Regione Siciliana, dunque, il consiglio è quello di muoversi con sensibile anticipo rispetto alle proprie tabelle di marcia, prendere percorsi alternativi alla circonvallazione e… di armarsi di santa pazienza. (Giornale di Sicilia)