Giornate Fai di Primavera 2024, cosa c'è da (ri)scoprire in Veneto: 39 gioielli inediti

il Resto del Carlino INTERNO

– Sarà weekend dedicato alla bellezza dell’arte con 39 luoghi protetti riaperti al pubblico nelle sette province venete: un’occasione preziosa per fare un salto nel passato e immergersi nella quiete di luoghi tanto antichi quanto misteriosi. Tornano anche in Veneto le ‘Giornate Fai di Primavera’, il più importante evento dedicato al patrimonio culturale italiano. Sabato 23 e domenica 24 marzo, il Veneto apre le porte di palazzi, ville e chiese esclusivi: luoghi inediti solitamente inaccessibili al pubblico. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

The post Ambiente, Caravaggio: piantati 750 alberi appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

/03/2024 20:35:00 (Tp24)

Come ogni primo weekend di primavera, tornano le “Giornate del Fai”, con itinerari in oltre di settecento luoghi d’arte e bellezza in Italia, quasi tutti aperti eccezionalmente. (La Repubblica)

SABATO 23 E DOMENICA 24 MARZO Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inedite e inaspettate che custodisce con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola (per scoprire tutti i luoghi aperti: www. (Eventi Valsesia)

Oggi e domani dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle 16,30) tornano anche in Sicilia le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 64 aperture in tutta la regione saranno visitabili a contributo libero, nelle due giornate, grazie ai volontari delle 9 Delegazioni siciliane e ai Gruppi Fai attivi sui diversi territori siciliani. (Siracusa News)

Volete perdervi nell’orizzonte nebuloso della foce del Po o rivivere i fasti di antiche e nobili casate, tra castelli e grandi palazzi adagiati nella campagna? Questo è il weekend giusto per scoprire capolavori d’arte e tesori naturalistici grazie alle Giornate di Primavera del FAI, che sabato 23 e domenica 24 marzo propongono in tutta la regione itinerari, visite guidate e aperture di luoghi mol… (La Repubblica)