Monza, due studenti del liceo si tolgono la vita. Le madri: troppe pressioni

Monza, due studenti del liceo si tolgono la vita. Le madri: troppe pressioni
Il Giorno Il Giorno (Interno)

Per ricordare i due studenti.

C’è molto di più e vi auguriamo di riuscire a capirlo e viverlo soprattutto in questo momento così delicato.

L’hanno distribuita gli amici di uno dei ragazzi che non c’è più, ma "era un’iniziativa che aveva voluto lui".

Ne parlano anche altri media

Pedretti, ex studente del liceo monzese, spiega come il Frisi sia “attento agli studenti, con tante attività per coinvolgerli, un servizio di sostegno psicologico interno e ripetizioni svolte dall’associazione genitori”. (Virgilio Notizie)

Adulti lieti, adulti appassionati alla vita, adulti che vien voglia di imitare, di prendere a modello, di “spiare” per scoprire come fanno a essere così contenti? E il paese dei morti, chiosa Franco, è l’immagine che i nostri ragazzi hanno del mondo degli adulti. (Il Sussidiario.net)

Oltre a questo il liceo monzese ha sottoscritto un accordo con l'ospedale San Gerardo, che stabilisce una priorità per gli studenti del Frisi che richiedono un colloquio di natura psicologica. La drammatica notizia arriva da Monza, dove due studenti del liceo scientifico Paolo Frisi si sono tolti la vita nel corso degli ultimi 15 giorni. (Milano Fanpage.it)

Liceo sconvolto dal dramma: due studenti si suicidano a pochi giorni di distanza. Le prime indagini tendono a escludere che ci sia un legame tra i suicidi e che gli stessi siano stati motivati da giochi di ruolo. (Oggi Scuola)

Nonostante ciò la dirigente scolastica ha sospeso l'attività didattica e avviato una serie di colloqui e incontri con psicologi per alunni e genitori, anche alla luce della crescente preoccupazione tra le famiglie di chi frequenta uno dei più noti licei di Monza (Leggo.it)

Giorni difficili per gli amici, i compagni di classe e professori dei due ragazzi che si sono tolti la vita. Con queste parole, scritte su una lettera aperta, la preside del liceo Frisi, Lucia Castellana, ha rotto il silenzio che in questi ultimi giorni ha protetto due famiglie che hanno perso tragicamente un figlio. (Monza Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti