Angela, maresciallo dei carabinieri, soccorre un uomo rapinato

ilmessaggero.it INTERNO

Una rapida telefonata al 112 per chiedere i rinforzi dei colleghi (che hanno arrestato l’autore del reato) e poi la vicinanza, la protezione, la rassicurazione

Venerdì 12 Agosto 2022, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 19:18. L'abbraccio dopo la rapina e il video diventa virale.

Eccola: «Il trauma per aver subito un’ingiustizia che si affievolisce in un abbraccio.

Angela, Maresciallo dei Carabinieri, mentre percorreva in bici il Parco delle Cascine di Firenze ha soccorso un uomo che aveva appena subito una violenta rapina. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Firmata oggi l'ordinanza contingibile e urgente con la quale si dispone l'esecuzione di interventi di disinfestazione nella zona dell'ospedale San Donato a seguito dell'emergenza sanitaria dovuta al virus Dengue trasmesso dalla zanzara tigre (LA NAZIONE)

Nell'attesa lo ha confortato e rassicurato (LA NAZIONE)

Una volta soccorso, l’uomo ha raccontato di essere stato aggredito da un ragazzo armato di coltello. Il 21enne, presunto colpevole, è stato rintracciato assieme ad alcuni connazionali e, dopo essere stato riconosciuto dalla vittima, è stato bloccato dai carabinieri e poi condotto presso il carcere di Sollicciano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Uno sconosciuto che alle prime luci dell'alba lo aveva minacciato e poi spinto a terra per rubargli il cellulare. Quando lo hanno soccorso, a terra e dolorante, ha raccontato di essere stato aggredito da un uomo armato di coltello. (La Repubblica Firenze.it)

La vittima ha riportato lievi lesioni Questa mattina, poco dopo le ore 6, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nel viale Abramo Lincoln all’interno del Parco delle Cascine di Firenze all’altezza del ponte della tramvia, dove hanno arrestato per rapina a mano armata un gambiano 21enne, già noto alle forze dell’ordine. (gonews)

Questa mattina, poco dopo le 6, i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nel viale Abramo Lincoln all’interno del Parco delle Cascine di Firenze all’altezza del ponte della tramvia, dove hanno arrestato, con l’ipotesi di rapina a mano armata, un gambiano 21enne, già noto alle forze dell’ordine. (Corriere Fiorentino)