Serie A: i club esprimono la volontà di portare a termine il campionato (COMUNICATO UFFICIALE)

LAROMA24 SPORT

Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

Questo il comunicato ufficiale:. La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea.

A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. (LAROMA24)

La notizia riportata su altri giornali

club della Serie A hanno discusso oggi nel corso di una conference call le misure da adottare/suggerire per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e consentire la conclusione del campionato di calcio. Sintonia invece con la posizione della Figc nel chiedere un rinvio degli Europei. (fiorentinanews.com)

Le società hanno fissato la data del 9 maggio come data ultima per riprendere a giocare per poter poi consentire lo svolgimento delle giornate mancanti, spostando così la chiusura oltre il 30 giugno. (Sport Mediaset)

La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. (Milan News)

L’eventuale proroga a luglio dell’attuale stagione inciderà, tuttavia, anche sulla prossima, che da ieri è ufficiale dovrà essere di nuovo compressa (con diversi turni infrasettimanali e probabile rinuncia allo stop natalizio) per dare modo alle Nazionali di prepararsi per l’Europeo. (Giallorossi.net)

Sarebbe questo infatti il termine massimo individuato dalle 20 società di Serie A per la ripresa e il regolare svolgimento delle giornate mancanti. Uno dei punti più importanti discussi questa mattinata è una data: 9 maggio. (Eurosport.it)

Attraverso una conference call si è tenuta l'assemblea della Lega Serie A con i rappresentanti dei venti club. Si discute della pandemia e degli effetti sul campionato, attualmente sospeso, così come gli allenamenti delle squadre (che sono stati sospesi da qualche giorno per gran parte dei club). (Milan News)