copertura e reazioni, quello che dovete sapere – Libero Quotidiano

GameGurus SALUTE

“I due vaccini sono assolutamente intercambiabili sia per sicurezza che per efficacia – spiega Roberto Cauda, direttore di Malattie infettive del Policlinico Gemelli di Roma -.

“Le vaccinazioni eterologhe – spiega Cauda riferendosi alle prime dosi con AstraZeneca o Johnson and Johnson a vettore virale, per…

Per entrambi i sieri messi a punto dai due colossi di Big Pharma, infatti, dai test risulta il 90% di efficacia. (GameGurus)

La notizia riportata su altre testate

I due vaccini presi in esame come ciclo primario sono molto diffusi: AstraZeneca in più di 180 Paesi e Pfizer in più di 145. Gli studi scientifici dimostrano come ben sei vaccini si siano dimostrati sicuri ed efficaci se utilizzati come terza dose dopo Pfizer e AstraZeneca. (Quotidiano di Sicilia)

Antonella Viola, immunologa, ha parlato della terza dose di vaccino anti-Covid, sottolineando che è possibile anche somministrare un siero diverso. Terza dose, Antonella Viola: “Pfizer o Moderna vanno entrambi bene”. (Notizie.it)

In quasi tutti i contesti diversi dal placebo, i partecipanti hanno prodotto una maggiore quantità di anticorpi contro il coronavirus. Dopo almeno due mesi (per i vaccinati con Pfizer) o tre (per i vaccinati con AstraZeneca), hanno ricevuto una terza dose. (laredazione.eu)

di Stefano Pezzola. Non c’è due senza tre e la quarta vien da sé! La strana storia della variante Omicron e della quarta dose già all’orizzonte. (ArezzoWeb)

Lo studio ha scoperto che i colpi di richiamo hanno anche contribuito a generare un’ampia risposta delle cellule T contro le varianti beta e delta, che possono svolgere un ruolo chiave nella protezione a lungo termine. (Buzznews portale di notizie)

Faust ha affermato che lo studio risale alla prevalenza della variante di Omicron, ma ha condiviso campioni con l’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito per generare dati su Omicron Lo studio “COV-Boost” è stato citato da funzionari britannici per aver affermato di voler utilizzare Pfizer e Moderna nella campagna di richiamo del paese, ma i dati sono ora disponibili al pubblico. (TeleAlessandria)