Genaneh e Kimtai favoriti alla Stramilano Half Marathon

Sport Mediaset SPORT

La 51esima edizione della classica corsa su strada della metropoli lombarda Si correrà domenica 24 marzo la cinquantunesima edizione della Stramilano Half Marathon con un cast di atleti di buon livello a cominciare dalla gara femminile dove la favorita è l’etiope Anchinalu Dessie Genaneh, che l’anno scorso si piazzò al terzo posto con il record personale di 1h07’30 a due secondi dalla keniana Gladys Cherop Longari, che trionfò sull’etiope Aberash Shilima Kebeda con lo stesso tempo di 1h07’28 in un emozionante arrivo allo sprint. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Una grande giornata di sport e divertimento, con un record di presenze: oltre 62mila persone hanno partecipato questa mattina alla Stramilano, e anche la gara agonistica ha registrato un numero altissimo di iscritti, con 8mila corridori impegnati nella mezza maratona. (La Repubblica)

I percorsi sono tre: 5 km, 10 km e la mezza maratona, che quest'anno segue un itinerario ad anello per correre prima in senso orario e poi in senso antiorario. Ritornano i podisti e le strade chiuse al traffico. (Corriere Milano)

Kenya ed Etiopia sul gradino più alto del podio della 51ma edizione della Stramilano, la storica 21.097km andata in scena nella mattinata di domenica 24 marzo 2024. Stramilano Antony Kimtai e Anchinalu Dessie Genaneh vincono la Stramilano 2024, primati personali per Francesco Guerra ed Elisa Palmero (MarathonWorld.)

Tre i percorsi: la 5 chilometri, la 10 chilometri e la mezza maratona, riservata ad atleti professionisti. La 5 e la 10 km partiranno da piazza Duomo con arrivo all'Arco della Pace, mentre la mezza si svolgerà su un tracciato ad anello con start e traguardo da piazza Castello. (MilanoToday.it)

Alle ore 9.30 il tradizionale colpo del Cannone Storico Del Reggimento Artiglieria A Cavallo - sparato da Jessica Brugali conduttrice radiofonica e madrina di quest’edizione, e dall’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva - e lo spettacolo delle Fanfare dell’Esercito e dei Carabinieri hanno segnato la partenza della 10 km. (MarathonWorld.)

Nella mattinata dello scorso 20 marzo, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di perlustrazione del territorio, finalizzato al controllo anche delle aree rurali, si sono imbattuti in due mezzi rubati. (Tarantini Time Quotidiano)