Calenda ringhia su Embraco. Ma è soltanto un "eurospot"

il Giornale ECONOMIA

Il ministro Calenda «non molla», i 497 lavoratori (dei quali uno da ieri incatenato ai cancelli di Riva di Chieri) men che meno. La commissaria Ue Vestager «ha ben presente il problema e sarà molto intransigente nel valutare un uso sleale degli aiuti europei». (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Apprezzo l'impegno e le parole forti usate dal ministro Calenda nei confronti delle multinazionali che speculano e delocalizzano. (L'HuffPost)

E torna con tante promesse ed un pugno di mosche in mano (ilgiornaleditalia)

Quello della Embraco è l’ultimo caso – e forse uno dei più clamorosi -, del cozzo fra visioni diverse del fare impresa, e quindi dell’intendere la presenza e il significato di un’attività produttiva nel territorio e nei confronti di chi lì vive e lavora. (Servizio Informazione Religiosa)

Maledetta globalizzazione, maledette multinazionali, maledetta Embraco che licenzia in Italia e riapre in Slovacchia. Maledetta Europa che finanzia il dumping fiscale slovacco per rendere più conveniente investire da loro. (QuiQuotidiano on-line)

La società che ha deciso di mandare a casa 500 persone ha una storia di interventi pubblici alle spalle (Tiscali.it)

L’ultimo caso si chiama Embraco, multinazionale brasiliana (presente in sette Paesi con circa 11mila… (Servizio Informazione Religiosa)