Embraco, Manconi (Ass. Nobilita): “Necessario intervento Ue per limitare delocalizzazione”

MeridianaNotizie ECONOMIA

Lo scenario economico-politico italiano di questi giorni è caratterizzato dalla vicenda Embraco, l'azienda brasiliana del gruppo Whirlpool che ha deciso di licenziare 500 persone (MeridianaNotizie)

Su altri media

Dopo lo schiaffo della multinazionale, Calenda va a chiedere di esser difeso da Bruxelles. (ilgiornaleditalia)

Apprezzo l'impegno e le parole forti usate dal ministro Calenda nei confronti delle multinazionali che speculano e delocalizzano. (L'HuffPost)

Quello della Embraco è l’ultimo caso – e forse uno dei più clamorosi -, del cozzo fra visioni diverse del fare impresa, e quindi dell’intendere la presenza e il significato di un’attività produttiva nel territorio e nei confronti di chi lì vive e lavora. (Servizio Informazione Religiosa)

E lo fa semmai con i nostri soldi perché l’Italia è contributore netto... Maledetta Europa che finanzia il dumping fiscale slovacco per rendere più conveniente investire da loro. (QuiQuotidiano on-line)

(Foto: AFP/SIR) Mentre il calendario corre veloce verso il 4 marzo, quando ci daremo un nuovo Parlamento, ci pensa la cronaca a ricordare ai leader politici le emergenze e le esigenze del Paese. (Servizio Informazione Religiosa)

La società che ha deciso di mandare a casa 500 persone ha una storia di interventi pubblici alle spalle (Tiscali.it)