Sbk Jerez: è morto il cugino di Vinales in Supersport 300. Aveva solo 15 anni

La Gazzetta dello Sport SPORT

Annullate le gare della Superbike e Supersport 600 del sabato.

Alle 15.11 del 25 settembre il comunicato ufficiale della Superbike con cui si annunciava la morte del pilota.

Carambola tra piloti durante la Ssp 300: il pilota spagnolo, cugino di Maverick, non ce l’ha fatta.

Dean Berta Vinales, cugino di Maverick pilota MotoGP con Aprilia, ha perso la vita per le conseguenze dell’incidente.

l’elicottero non decolla — Inizialmente Dean era stato preparato per essere elitrasportato all’ospedale di Siviglia, il più vicino e attrezzato al circuito di Jerez

(La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Da Bautista a Marquez, il cordoglio e l'incredulità del mondo dei motori. La notizia della tragica morte del 15enne Dean Berta Viñales, ha ovviamente sconvolto tanti colleghi, piloti, campioni del paddock Superbike e MotoGP. (Eurosport IT)

Ovviamente la gara è stata interrotta subito dopo l’incidente e il programma odierno sul circuito di Jerez completamente cancellato. Le gare-1 della Superbike e della Supersport 600 in programma oggi sullo stesso tracciato sono state cancellate. (Virgilio Sport)

Toprak Razgatlioglu (Yamaha, 1°): “Per tutti non è stata una gara facile dopo quello che è successo ieri Nelle prime fasi Locatelli (Yamaha) sorpassa il ducatista – andato largo assieme a Lowes (Kawasaki) e ottiene la terza posizione. (FormulaPassion.it)

Dean Vinales, cognome che rimanda direttamente alla MotoGp e a suo cugino Maverick che già duella e vince nella classe regina. Il pilota viene soccorso tempestivamente dal personale di pista ma non c'è nulla da fare: ad accreditare la tesi di un decesso repentino c'è il dettaglio dell'elicottero (Leggo.it)

Riprenderà quindi anche la lotta al Mondiale, con il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) che precede in classifica di un solo punto il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki). 25 Settembre 2021. (Sportal)

La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. Il pilota romano si è espresso senza mezzi termini sul suo profilo Facebook annunciando non solo di non correre la gara di oggi per protesta, ma di ritirarsi del tutto dalle corse. (Motorsport.com, Edizione: Italia)