Canicattì, il CT Roberto Mancini convoca un canicattinese

Sicilia Reporter SPORT

Le origini del nuovo attaccante della Nazionale “arrivano” dalla Serie D. La Nazionale ha sempre avuto, nel corso degli anni, vari oriundi all’interno della sua rosa. Mauro Camoranesi, Thiago Motta, Cristian Ledesma, Omar Sìvori e Gabriel Paletta solo per fare degli esempi. L’ultimo in ordine di tempo è Mateo Retegui, convocato da Roberto Mancini per le Qualificazioni ad Euro2024 contro Inghilterra e Malta (Sicilia Reporter)

Ne parlano anche altri media

Il Commissario Tecnico dell'Inghilterra si è fermato ad ammirare la statua dedicata al leggendario Diego all'interno dello stadio che porta il suo nome. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato tanto, stasera sarà il giorno del debutto. Prima partita con la maglia della Nazionale italiana di calcio per Mateo Retegui, attaccante di nascita argentina con passaporto tricolore che è stato pescato ed aggiunto al proprio mazzo da Roberto Mancini in vista della sfida di stasera con l’Inghilterra. (OA Sport)

La punta che ha realizzato 28 gol in 46 match di campionato col Matador, come è chiamato il club proprio di San Fernando, ha sangue siciliano. L'ariete del Ct Roberto Mancini per trascinare l'Italia al Campionato Europeo del 2024 è Mateo Retegui, 23 anni, da San Fernando, Buenos Aires, attaccante del Tigre, di proprietà del Boca Juniors. (ItaSportPress)

«Aveva fatto bene la formazione del Mondiale, è normale continuare su questa strada. Gareth Southgate interviene ai microfoni di Rai Sport nel pre partita di Italia-Inghilterra al Maradona parlando delle scelte fatte per la formazione iniziale e della partita che si aspetta dalla Nazionale azzurra. (IlNapolista)

L’oriundo in questione porta il nome il Mateo Retegui, anni 24 il prossimo 29 aprile, professione attaccante. (La Stampa)

Pellegrini riceve al limite del Al minuti 55' della sfida del San Paolo l'attaccante Mateo Retegui segna il suo primo gol in azzurro all'esordio assoluto. (TUTTO mercato WEB)