Microsoft rende gratuiti contenuti edu in Minecraft per i più giovani

Come parte di questo impegno, Microsoft ha annunciato che sono stati resi disponibili materiali didattici gratuiti per Minecraft fino al 30 giugno sul MarketPlace del gioco.

Microsoft ha pubblicato nelle scorse ore una dichiarazione in cui sottolinea il suo impegno nel supportare la community Xbox durante la pandemia in corso COVID-19, in cui il boss di Xbox Phil Spencer conferma esserci "una domanda senza precedenti di giochi da parte dei nostri clienti" ora che un gran numero di persone sono a casa dal lavoro, al sicuro delle loro case. (Gamereactor Italia)

La notizia riportata su altre testate

Così, il team di Xbox ha annunciato di aver aggiunto una categoria “education” sul Minecraft Marketplace, con contenuti gratuiti a disposizione dei bambini e dei genitori. Per dare uno sguardo a tutte le avventure gratuite educative create per voi, potete visitare la pagina dedicata. (Tech Princess)

Non solo: con questo programma educativo, i più piccoli possono anche imparare a programmare con un robot, visitare famosi monumenti di Washington DC e imparare a costruire frattali 3D. (Corriere della Sera)

Lockscreen aggiuntiva per il controllo dei propri figli. L’altro punto di rilievo del discorso di Spencer riguarda gli strumenti messi a disposizione ai genitori per la tutela dei propri bambini. Tra questi viene ricordata l’esistenza (e l’importanza) dei limiti di tempo e di contenuti, i limiti di acquisto e quelli di condivisione impostabili dalle impostazioni dedicate. (SmartWorld)

Questo contenuto educativo gratuito sarà disponibile da oggi e sarà scaricabile gratuitamente dal Marketplace di Minecraft fino al 20 giugno 2020. L’azienda ha annunciato che sta aggiungendo una nuova "categoria di istruzione" al mercato di Minecraft, che consentirà ai giocatori (e ai loro genitori) di scaricare contenuti educativi gratuiti per il gioco, comprese le lezioni di Minecraft: Education Edition. (Techradar)

Di conseguenza, la versione Minecraft Education Edition riceverà nuovi contenuti educativi da poter scaricare e che saranno gratuiti almeno fino al 30 giugno 2020. Contenuti gratis per i più piccoli. Da oggi si aggiunge quindi una categoria al Minecraft Marketplace chiamata semplicemente “Education”. (DDay.it - Digital Day)

Tutti questi contenuti, e oltre, saranno disponibili fino al 30 giugno. Qui alla Microsoft, ci domandiamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone durante questo periodo così impegnativo. (Gamesvillage)