Regione, Consiglio approva rendiconto finanziario 2021

Il Lametino INTERNO

Reggio Calabria - Il Consiglio regionale, nel corso della riunione odierna, che si è conclusa, ha approvato i punti che erano inseriti nell'ordine del giorno.

È stato poi approvato, con l'astensione del gruppo Misto, della Lista De Magistris e del PD, il Rendiconto finanziario del Consiglio regionale per il 2021.

Sullo stesso argomento il consigliere Davide Tavernise (M5S) aveva presentato una mozione che ha ritirato, condividendo pienamente quella del collega Lo Schiavo. (Il Lametino)

Su altri media

Pubblicità E rispondendo ad una domanda sulla posizione che appare più rigida del premier Mario Draghi e del ministro dell'Economia Daniele Franco, il ministro Andrea Orlando dice: "Credo che si troverà una soluzione". (La Sicilia)

L’indagine conoscitiva avviata riguarda i crediti relativi al Superbonus 110% e ad altri bonus oggetto delle normative che si sono susseguite negli ultimi anni». È la “denuncia” di Confartigianato che ha calcolato l’impatto sull’occupazione nelle costruzioni del blocco della cessione crediti. (Il Sole 24 ORE)

La cessione del credito fiscale generato dall'intervento di efficientamento è uno dei punti più controversi della normativa sul Superbonus 110%, che ha dato luogo a numerose frodi. (ilmessaggero.it)

Grazie anticipatamente per la risposta a cura di Antonella Donati. Volevo delle precisazioni in merito alla possibilità di cedere parzialmente il credito per intervento di Superbonus (efficientamento energetico), e di optare invece per la detrazione per la parte residua, congiuntamente a mia moglie convivente e cointestataria della casa e conto corrente. (la Repubblica)

L'intento è riattivare la cessione dei bonus, che si era inceppata creando allarme tra le imprese. I parlamentari hanno esposto, in segno di protesta, uno striscione con la scritta «Salviamo il superbonus» (ilGiornale.it)

La Bicamerale insediata per fare luce su molte vicende finanziarie, ha allargato il suo raggio di attività. (ilmessaggero.it)