Caro bollette, l’intervento del governo copre solo il 6% dei rincari

La Stampa ECONOMIA

In riferimento al gas, per l’anno in corso si è stimata una tariffa media pari a 70 euro per MWh

Inoltre, la Cgia stima che il governo abbia messo in campo “solo” 10,2 miliardi di aiuti e per questo motivo, 500 mila lavoratori rischiano il posto.

Secondo una stima elaborata dall’Ufficio studi dell’associazione mestrina, 30,8 miliardi du aumenti saranno in capo alle famiglie e gli altri 58,9 miliardi ricadranno sulle imprese. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre nei palazzi romani si fa il toto Quirinale, nelle famiglie e nelle imprese arrivano bollette di elettricità ormai fuori controllo. - Advertisement -. Il governo faccia subito e con urgenza qualche cosa di concreto e rapido per risolvere il disagio delle imprese e della famiglie”: lo dice in una nota il Senatore e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò (Agenpress)

La tremenda spirale inflazionistica nella quale siamo entrati ha gonfiato le bollette di luce e gas in una maniera inverosimile e sia le famiglie che le imprese sono in difficoltà. Ma la Cgia adesso fai i conti in tasca a famiglie ed imprese e i numeri che emergono sono sconfortanti. (iLoveTrading)

In parole semplice: il fornitore di energia deve rateizzare in dieci quote di pari importo le fatture eventualmente non pagate fra gennaio e aprile 2022 Nella legge di bilancio 2022 sono previste misure per contrastare il caro bollette, come le riduzioni su alcune voci e la possibilità di rateizzare i pagamenti. (SIULP)

Le fatture di riferimento sono quelle erogate da gennaio ad aprile, che potranno essere pagate a rate spalmate fino a dieci mesi. Bollette troppo alte: come pagare a rate? (Money.it)

incari dell'energia, stangata da quasi 9 miliardi in Veneto per imprese e famiglie, 35mila posti a rischio in regione secondo la Cgia. Mentre Confindustria avverte: i provvedimenti del governo sono insufficienti, a rischio la ripresa nel 2022. (ilgazzettino.it)

As.N.A.L.I. Artigiani, agricoltori, commercianti e pmi sono allo stremo perché i conti, familiari o aziendali che siano, alla fine non tornano. (Approdo Calabria)