Sembra assurdo ma ecco svelato quanto pagheremo veramente di bollette di luce e gas nel 2022

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Sappiamo che già alla fine del 2021 il costo dei consumi di luce e gas era aumentato a dismisura rispetto all’anno precedente.

Per queste ultime è previsto un taglio totale sul costo delle bollette di 912 milioni di euro.

Sembra assurdo ma ecco svelato quanto pagheremo veramente di bollette di luce e gas nel 2022. Secondo le analisi di Altroconsumo, a tutta l’Italia aspetta un primo trimestre davvero duro da affrontare. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Prevista anche l’IVA al 5% sul metano da riscaldamento per i consumi di gennaio, febbraio e marzo 2022. In parole semplice: il fornitore di energia deve rateizzare in dieci quote di pari importo le fatture eventualmente non pagate fra gennaio e aprile 2022 (SIULP)

incari dell'energia, stangata da quasi 9 miliardi in Veneto per imprese e famiglie, 35mila posti a rischio in regione secondo la Cgia. Mentre Confindustria avverte: i provvedimenti del governo sono insufficienti, a rischio la ripresa nel 2022. (ilgazzettino.it)

Mentre nei palazzi romani si fa il toto Quirinale, nelle famiglie e nelle imprese arrivano bollette di elettricità ormai fuori controllo. - Advertisement -. Il governo faccia subito e con urgenza qualche cosa di concreto e rapido per risolvere il disagio delle imprese e della famiglie”: lo dice in una nota il Senatore e Presidente di Unione Cristiana Domenico Scilipoti Isgrò (Agenpress)

Bollette troppo alte, come passare al pagamento a rate? Le fatture di riferimento sono quelle erogate da gennaio ad aprile, che potranno essere pagate a rate spalmate fino a dieci mesi. (Money.it)

In sostanza per la Cgia l’intervento del governo fino ad oggi è stato praticamente irrilevante La stangata su luce e gas mette in ginocchio famiglie ed imprese e dalla Cgia arriva l’amara verità: gli aiuti del Governo coprono soltanto il 6% dei rincari. (iLoveTrading)

Artigiani, agricoltori, commercianti e pmi sono allo stremo perché i conti, familiari o aziendali che siano, alla fine non tornano. pertanto chiede l’immediata convocazione di un tavolo tecnico di confronto e il congelamento della tariffa almeno fino a fine anno (Approdo Calabria)