***Fininvest: quota Mediobanca venduta a 9,814 euro, pari a valore carico - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Pertanto la cessione non originera' plus/minus valenze.

Il prezzo per azione a cui e' avvenuta l'operazione e' di 9,814 euro, pari al prezzo di carico a bilancio.

E' quanto si apprende a valle dell'annuncio della cessione del 2% detenuto dalla holding della famiglia Berlusconi nella banca di investimento.

Nei 13 anni circa in cui Fininvest e' stata azionista di Mediobanca ha incassato dividendi da Piazzetta Cuccia per circa 60 milioni di euro

***Fininvest: quota Mediobanca venduta a 9,814 euro, pari a valore carico. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La holding della famiglia Berlusconi, Fininvest, ha comunicato di avere venduto 17,7 milioni di azioni Mediobanca, pari al 2% del capitale e all’intera partecipazione detenuta. Queste azioni Mediobanca appena vendute rientravano nel patto di consultazione siglato a fine 2018 e del quale fa parte la famiglia Benetton con il 5,33%. (InvestireOggi.it)

Dall'altro Banca Mediolanum e Mediobanca avevano una joint venture in Banca Esperia, specializzata nella gestione di patrimoni molto importanti. Sono vari i motivi che potrebbero spingere Fininvest a scendere in Banca Mediolanum, che Berlusconi ha contribuito a fondare a suo tempo (Milano Finanza)

Ora la domanda è se il gruppo di Piazza Gae Aulenti ha già un compratore cui girare il 2% di Piazzetta Cuccia Anche il fratello Pier Silvio Berlusconi e’ stato per qualche anno consigliere di Piazzetta Cuccia a partire dal 2012. (Calcio e Finanza)

Per il Leone conti positivi, però cresce la tensione in vista del rinnovo del cda ad aprile 2022.È ufficiale: Leonardo Del Vecchio è salito al 15,4% del capitale di Mediob (La Verità)

Gli analisti restano convinti che i potenziali compratori, Del Vecchio ma anche l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, sosterranno ancora il titolo Mediobanca in borsa Volumi in accelerazione dopo che l'altro ieri è arrivata l'ufficialità della salita di Leonardo Del Vecchio al 15,4% del capitale di Piazzetta Cuccia (Milano Finanza)

A fine marzo a meno dello 0,6 per cento.Tra i titoli in evidenza Mediaset (+2,4%) e Mediobanca (+1,53%), dopo la decisione di ieri di Fininvest di vendere il proprio 2% in Mediobanca, dopo 14 anni.Tra gli altri titoli, maggiori rialzi per Amplifon (+3,3%) e Cnh Industrial (+2,2%) In apertura l'indice Ftse Mib sale dell0 0,74 per cento, in linea con Londra, +0,7, e poco meglio di Francoforte e Parigi, +0,4%In Asia +5,1% per l'indice di borsa di Taipei, in Taiwan, dopo i cali dei giorni scorsi; +2,09% per il Nikkei di Tokyo. (Rai News)