Spuntano online le prime immagini del nuovo iMac Via le cornici e spazio ai colori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Via le cornici e spazio ai colori (Di giovedì 25 febbraio 2021) Il noto leaker Jon Prosser traccia gli identikit dei nuovi iMac e Mac Pro con processore proprietario.

Mac Pro somiglierà, invece, ad uno sfortunato progetto dei tempi di Steve Jobs. Digital_Day : Il Mac prende colore nelle nuove indiscrezioni: in arrivo iMac con design ispirato ad iPad e iPhone?

Mac Pro somiglierà, invece, ad uno sfortunato progetto dei tempi di Steve Jobs. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

Come sempre in questi casi il tutto è da prendere con le pinze in assenza di conferme (o smentite) ufficiali. (Punto Informatico)

Il nuovo Mac Pro viene definito come “Mac Pro mini“, visto che dovrebbe avere un design molto più compatto rispetto all’attuale modello, con forme simili all’iconico cubo del G4. Le fonti citate da Prosser lo hanno descritto come 3-4 Mac mini impilati uno sopra l’altro, con l’unità di elaborazione in basso e un grande dissipatore di calore in alto. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Il Power Mac G4 Cube, in vendita dal 2000 al 2001. Come detto, anche lo stesso leaker invita a prendere queste informazioni con le molle Il nuovo Mac Pro potrebbe ispirarsi al Power Mac G4 Cube di inizio anni 2000. (DDay.it - Digital Day)

Questo problema sembra, inoltre, che abbia un impatto solo sui Mac alimentati da chip Apple Silicon, anche se questo non è stato ancora confermato Se queste tendenze di utilizzo dovessero continuare, alcuni di loro potrebbero sperimentare il fallimento dell’SSD entro pochi anni, specialmente quelli che hanno scelto di acquistare un Mac M1 da 256GB. (Tom's Hardware Italia)

Secondo voi rappresenta una vera minaccia per i Mac basati sul nuovo SoC M1? I ricercatori di Red Canary e Malwarebytes hanno scoperto un malware presente su circa 30mila Mac. (DR COMMODORE)

Apple ne ha già bloccato la diffusione. Più di trentamila computer Mac, in circa 150 paesi, sono stati infettati da un nuovo malware chiamato Silver Sparrow. Si ritiene che Silver Sparrow abbia utilizzato tecniche di distribuzione tipiche degli adware (cioè i malware a scopo pubblicitario) per installarsi sui Mac infettati. (La Stampa)