Suviana, responsabile servizio sommozzatori: "Scenario difficile, ultima vittima recuperata al piano -9"

La Nuova Sardegna INTERNO

"Lo scenario era difficile ma stamattina siamo riusciti a trovare l’ultima persona dispersa, trovate tutte al piano -9. Abbiamo messo al lavoro 18 sommozzatori che si alternavano per operare di notte e di giorno". Lo ha detto Giuseppe Petrone, responsabile servizio sommozzatori dei Vigili del fuoco durante un punto stampa sull'esplosione alla centrale idroelettrica di Bargi a Suviana, nell'appennino Bolognese. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono secondi, ma interminabili. Un rumore metallico, anomalo e sempre più forte. (il Resto del Carlino)

Sì, l’alternatore. Che può essere stato alimentato solo da un combustibile. (il Resto del Carlino)

Una storia nella storia. Quella di Simone De Angelis, il capo cantiere della centrale elettrica esplosa sul lago di Suviana, che ha visto morire sette dei colleghi con cui ha condiviso tanti momenti della sua vita. (leggo.it)

Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per svuotare l'ottavo e il nono piano sotto il livello dell'impianto, ancora allagati a causa del crollo e dell’esplosione del 9 aprile. Un lavoro estenuante così come quello dei soccorritori. (il Resto del Carlino)

Il funerale dell’ingegner Adriano Scandellari, 57 anni, disperso e poi trovato senza vita nella centrale idroelettrica potrebbe slittare di parecchi giorni. (Necrologie)

“Questa centrale, come tutte le centrali, ha tutti i sistemi di controllo e di sicurezza che sono previsti”. (Sky Tg24 )