Strage di turisti: pullman a fuoco 46 vittime tra cui 12 bambini

Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nell’incendio sono morte 46 persone, tra cui almeno 12 bambini che frequentavano la stessa scuola elementare a […]

Nei pressi del villaggio Bosnek, a circa 40 chilometri da Sofia, in Bulgaria, ieri un pullman su cui viaggiavano turisti che rientravano in Macedonia del Nord dopo aver visitato Istanbul ha sfondato un guardrail e ha preso fuoco.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo schianto è avvenuto alle due di notte sull'autostrada all'altezza di Bosnek, 40 chilometri a sud di Sofia. Sette passeggeri si sono salvati lanciandosi giù dai finestrini del mezzo in fiamme e sono stati portati in ospedale con varie ustioni. (La Repubblica)

Si cercherà di fare luce se il viaggio sia stato condotto rispettando le misure di sicurezza, anche sulla base delle testimonianze dei sopravvissuti Il solidarietà del Papa. Anche il Papa è rimasto profondamente addolorato dalla notizia, specialmente dalla morte di 12 bambini, e ha fatto giungere, a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, un telegramma di "sentita solidarietà", di preghiera per le vittime e di vicinanza ai superstiti al presidente della Macedonia del Nord, nazione di appartenenza delle vittime. (Vatican News)

Il mezzo che ha preso fuoco era parte di un gruppo di pullman che stavano tornando a Skopje da un fine settimana a Istanbul, un viaggio di circa 500 miglia Un autobus che trasportava turisti della Macedonia del Nord ha preso fuoco su un’autostrada nella Bulgaria occidentale, poche ore prima dell’alba, martedì. (Oltre.tv)

Bulgaria: cordoglio Mattarella per incidente bus

Almeno 46 persone sono morte in Bulgaria nello schianto di un autobus che trasportava cittadini della Macedonia del Nord. Zoran Zaev, primo ministro della Macedonia del Nord:. "Lascerò agli esperti bulgari il compito di indagare e analizzare quale sia la ragione di questa tragedia. (euronews Italiano)

Fra le vittime anche 12 bambini, fra i quali i due gemelli. Sono tutti ricoverati e hanno ustioni alle mani e al volto, ma nessuno risulta in gravi condizioni. (Il Messaggero)

23 novembre 2021 a. a. a. Roma, 23 nov. (Adnkronos) - "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'incidente stradale che la scorsa notte, nei pressi di Sofia, è costato la vita a numerosi cittadini della Repubblica di Macedonia del Nord, tra i quali dodici bambini. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr