Strage di turisti: pullman a fuoco 46 vittime tra cui 12 bambini

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nell’incendio sono morte 46 persone, tra cui almeno 12 bambini che frequentavano la stessa scuola elementare a […]

Nei pressi del villaggio Bosnek, a circa 40 chilometri da Sofia, in Bulgaria, ieri un pullman su cui viaggiavano turisti che rientravano in Macedonia del Nord dopo aver visitato Istanbul ha sfondato un guardrail e ha preso fuoco.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La dinamica e le indagini. Si cercherà di fare luce se il viaggio sia stato condotto rispettando le misure di sicurezza, anche sulla base delle testimonianze dei sopravvissuti (Vatican News)

A metà giornata tuttavia, non essendosi presentato nessun responsabile di 'Besa Trans', tutti sono andati via. Il magistrato inquirente Vilma Ruskoska si è recato a Sofia, mentre il proprietario della 'Besa Trans', la società di viaggi alla quale apparteneva l'automezzo, è andato sul luogo dell'incidente. (La Nuova Sardegna)

Ha solo qualche graffio sul viso ma non è niente, non è in pericolo" spiega un uomo imparentato con diverse persone coinvolte nell'incidente. L'ultimo bollettino parlava di 7 sopravvissuti, alcuni dei quali miracolosamente illesi: ma molti non sanno neppure se i loro cari siano vivi o morti. (euronews Italiano)

La famiglia Sinani è ben integrata ad Apecchio dove da anni lavorano e vivono, facendo ritorno in Macedonia solo per trovare i parenti. "E’ una tragedia – ha commentato il primo ministro macedone Zoranm Zaev – non sappiamo se tutte le vittime siano della Macedonia del Nord, ma questo è quello che supponiamo perché l’autobus è immatricolato nel Paese" (Il Resto del Carlino)

Fra le vittime anche 12 bambini, fra i quali i due gemelli. C'è anche questa famiglia albanese fra le vittime dell'incidente stradale più grave nella storia della Bulgaria che osserverà un giorno di lutto nazionale, mentre la Macedonia del Nord, paese di provenienza della maggior parte delle vittime ne farà tre. (Leggo.it)

Due fratelli gemelli di 4 anni, Luan e Alban Ahmeti, sono stati identificati come le vittime più giovani del terribile incendio che ha travolto un autobus pieno di passeggeri su un’autostrada in Bulgaria (Caffeina Magazine)