Terremoto, anche a Prato le case hanno tremato. Biffoni: "Nessun danno"

LA NAZIONE INTERNO

"Una scossa forte con un tremendo rumore", racconta Cecilia, mentre Mara domanda: "Ho un po' di paura, cosa facciamo?".

Paola spiega: "Scossa forte, hanno tremato gli sportelli dell'armadio" e Miriam conferma: "Era difficile non sentirla. ha tremato tutta la casa".

Prato, 12 maggio 2022 - La nuova scossa di terremoto registrata alle 23.12 in provincia di Firenze con epicentro ancora Impruneta è stata sentita distintamente anche a Prato e non solo ai piani alti, ma anche ai pianterreni delle abitazioni. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, continua Giani, "Il fatto che a distanza di pochi giorni vi sia stato uno sciame con circa 200 scosse, e la prima e l'ultima siano sempre sul 3.7, ci spinge a tenere molto sotto osservazione quell'area". (LA NAZIONE)

Gli esperti avevano avvertito che con lo sciame sismico in atto nuove forti scosse sarebbero state possibili. La magnitudo è di 3.7 gradi Richter e l’epicentro è ancora a Impruneta, dove si concentra lo sciame sismico iniziato sabato scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scossa, di magnitudo 3.7 in base ai primi dati preliminari forniti dell’INGV, ha provocato un grande spavento a Firenze e Pistoia. MeteoWeb. Una forte scossa di terremoto ha colpito l’alta Toscana alle 23:12 di questa sera. (MeteoWeb)

L’attività era andato poi diradandosi, per ripartire nella stessa esatta zona nella notte fra il 3 e il 4 marzo 2015 – Furono oltre 500 le scosse della sequenza sismica che più volte è stata ricordata in questi giorni. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Storicamente quest’area in provincia di Firenze è stata sempre interessata da fenomeni sismici Fonte foto: Tuttocittà L’area del terremoto. Sciame sismico in provincia di Firenze. L’ultima scossa, sempre a Impruneta, era stata registrata il 10 maggio. (Virgilio Notizie)

Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato questa sera alle 23,12, epicentro a Impruneta, a una profondità di 8 chilometri. E intorno alle una ha confermato che sono arrivate due segnalazioni di danni in zona Impruneta, ma non si sa di quale entità. (La Repubblica Firenze.it)