Dopo il caso della acqua Guizza, un altro caso di prodotto contaminato da non consumare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Caffè.tv SALUTE

Per chi avesse acquistato tali confezioni l’invito è naturalmente a non consumare il prodotto e a riconsegnarlo al negozio dove sono state comprate.

L’avviso del Ministero della Salute

Come è il caso anche della Salsiccia fresca di puro suino del Salumificio F.lli Cavallo S.R.L. di Beinette, in provincia di Cuneo.

Non è il solo il caso dell’acqua minerale naturale Guizza-Fonte Valle reale (leggi l’articolo), di cui è stato chiesto il ritiro di alcuni lotti e il recupero delle confezioni già vendute attraverso un comunicato del Ministero della salute. (Il Caffè.tv)

Su altri giornali

Al momento - per quanto accaduto in provincia di Rieti con un altro “brand” - ci sarà da attendere i tempi tecnici necessari e fisiologici per il vaglio microbiologico degli esami di laboratorio A tutela della sicurezza dei consumatori, la società aveva deciso di ritirare il prodotto finito confezionato, in quanto aveva evidenziato la contaminazione, nonostante da analisi interne non risultassero anomalie o criticità. (ilmessaggero.it)

La famiglia intossicata a Rieti ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Fa ancora parlare la vicenda della famiglia intossicata a Rieti dopo avere bevuto dell’acqua oligominerale. (RicettaSprint)

Il produttore Gran Guizza S.p.A. ha accolto il provvedimento del Ministero e ha avviato il richiamo dei prodotti contaminati. Gli impianti di Gran Guizza sono progettati, realizzati, collaudati e controllati al fine di rispettare i più stringenti requisiti di sicurezza (Tecnoandroid)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI OGGI:. Fa discutere l’episodio della famiglia intossicata a Rieti sabato 6 agosto 2022, dopo avere bevuto dell’acqua oligominerale. Si è scoperto che ognuno dei componenti della famiglia intossicata aveva bevuto dell’acqua oligominerale regolarmente acquistata in un supermercato del posto. (INRAN)

I prodotti ritirati ci sono sempre stati, non ci troviamo di fronte ad una escalation importante o preoccupante, dati i tantissimi mezzi di informazione attuali, è più facile venire a conoscenza delle varie problematiche. (TecnoAndroid.it)

La nota della società e i lotti contaminati. Una fonte comunica a Sabina Online che l’acqua “incriminata” acquistata e ingerita dalla famiglia reatina potrebbe appartenere al marchio Guizza. (Sabina Online)