Acqua ritirata: quali bottiglie non vanno comprate

Acqua ritirata: quali bottiglie non vanno comprate
Liberoquotidiano.it SALUTE

06 agosto 2022 a. a. a. La società Gran Guizza, produttrice dell’omonima acqua minerale piuttosto nota nei supermercati italiani, ha comunicato di aver provveduto a ritirare alcuni lotti che potrebbero essere contaminati.

Burro, ecco di quale colore deve essere: come stanno le cose. “La società - si legge nella nota - invita a non consumare i prodotti appartenenti ai lotti oggetto di ritiro.

Anche se i lotti potenzialmente contaminati sono stati ritirati da tutti i punti vendita, non è escluso che qualcuno possa aver comprato l’acqua in precedenza

Precisa, inoltre, che il richiamo si riferisce solo ed esclusivamente ai prodotti menzionati e limitatamente ai lotti indicati”. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Famiglia intossicata, cosa avevano bevuto i suoi componenti. Sembrano esserci in effetti pochi dubbi sul fatto che tutto quanto sia scaturito dall’Acqua Guizza GLI ARTICOLI PIU’ LETTI OGGI:. Fa discutere l’episodio della famiglia intossicata a Rieti sabato 6 agosto 2022, dopo avere bevuto dell’acqua oligominerale. (INRAN)

Ascolta questo articolo. Il Ministero della Salute ha diffuso una nuova allerta alimentare, ritirando dal mercato un noto marchio di acqua minerale. Purtroppo anche l’acqua in bottiglia non è esente da contaminazioni, infatti non è la prima volta che venga emesso un richiamo di questo tipo. (Fidelity Donna)

L’invito perentorio del Ministero ai consumatori che l’avessero acquistata e di “Non consumare e restituire al punto vendita”. L’Avviso del Ministero della Salute (Il Caffè.tv)

Rieti, intossicazione dopo aver bevuto acqua minerale

Una indiscrezione confermata anche dal quotidiano locale, Sabina Online, che ha rivelato che la famiglia intossicata avrebbe proprio bevuto acqua Guizza. Anche altre persone si sono recate in questi giorni presso il pronto soccorso locale, accusando sintomi analoghi dopo aver consumato acqua Guizza (Centro Meteo italiano)

Al momento - per quanto accaduto in provincia di Rieti con un altro “brand” - ci sarà da attendere i tempi tecnici necessari e fisiologici per il vaglio microbiologico degli esami di laboratorio A tutela della sicurezza dei consumatori, la società aveva deciso di ritirare il prodotto finito confezionato, in quanto aveva evidenziato la contaminazione, nonostante da analisi interne non risultassero anomalie o criticità. (ilmessaggero.it)

Vicenda rispetto alla quale non sono stati resi noti al momento ulteriori sviluppi Con loro sarebbero finite al pronto soccorso anche altre persone che hanno ingerito la stessa acqua acquistata nel medesimo luogo, un comune a pochi chilometri da Rieti. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr