Film. Pitza e datteri, ironia tagliente all'italiana

ROMA - Pitza e datteri il nuovo film di Fariborz Kamkari, è una sorpresa piacevole, che diverte con una ironia tagliente nella più alta tradizione della commedia all'italiana, demolendo tutti quei pregiudizi e stereotipi secondo cui il mondo mussulmano non è ... (DazebaoNews)

Ne parlano anche altre testate

Si è tenuta al cinema Barberini la conferenza stampa del film PITZA e DATTERI. L'autore curdo affronta temi drammatici con ironia e ... (Close-Up)

ROMA. Nel nuovo film i temi dell'integrazione vengono affrontati guardando allo scenario musulmano in ... (Voce Nuova Tv)

Nelle sale il nuovo film di Fariborz Kamkari, autore de I fiori di Kirkuk. Arriva nelle sale Pitza E Datteri, il nuovo film diretto da Fariborz Kamkari, regista curdo già autore de I fiori di Kirkuk. (Donna Moderna)

Per risolvere la situazione viene chiamato in causa un ... (Piacenza Night)

In cerca di un nuovo luogo di culto - visto che il precedente spazio è stato trasformato in un hair-stylist da una musulmana progressista - la piccola comunità islamica di Venezia ricorre all'aiuto di un giovane imam afghano, tanto integralista quanto inesperto. (La Stampa)

Giuseppe Battiston spunta col suo motorino dal traffico intasato di una Roma già infuocata e ordina subito un bicchiere di Pecorino. (IO donna)