Sardegna a un passo dalla zona bianca. Solinas: "Abbiamo i dati migliori d'Italia"

vistanet INTERNO

Il nostro obiettivo non cambia – prosegue il Presidente – puntiamo a portare la Sardegna fuori dall’emergenza nel tempo più breve possibile

In particolare l’incidenza dei casi per 100 mila abitanti, scesa a 38,72, registra il dato migliore a livello nazionale.

Lo dichiara il presidente della Regione Christian Solinas, a commento del quadro tracciato dall’ultimo monitoraggio dell’ISS che certifica, ancora una volta, la Sardegna come regione a basso rischio. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei. E per la zona bianca? (Casteddu Online)

La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico. Ma anche per evitare che la lana sia considerata un rifiuto, tra l’altro difficile da smaltire, o stoccato in attesa di tempi migliori (La Nuova Sardegna)

Addirittura a febbraio dello scorso anno abbiamo invitato comitive di turisti del nord, già prenotati, a rinviare la loro venuta nell’isola per evitare possibili contagi. Questo è il “Sistema Sicilia” varato dal presidente Nello Musumeci per tenere sotto controllo gli ingressi e contenere una ripresa del contagio nell’isola. (La Nuova Sardegna)

Il cinema sotto le stelle, all’aperto, in piazza del Carmine a Cagliari. Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. (Casteddu Online)

Cagliari, esplode la primavera: un weekend da 20 gradi grazie all’anticiclone africano. Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde (Casteddu Online)

Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)