Olimpiadi Parigi 2024, i portabandiera dell'Italia sono Tamberi e Errigo: perché sono stati scelti

Olimpiadi Parigi 2024, i portabandiera dell'Italia sono Tamberi e Errigo: perché sono stati scelti
Today.it SPORT

Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. Saranno due atleti che nella loro carriera hanno vinto la medaglia d'oro i portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gimbo, oro a Tokyo 2020 nel salto in alto e Arianna, oro nel fioretto a squadre a Londra 2012, rappresenteranno così un riconoscimento alle rispettive discipline, l'atletica, grandissima protagonista nell'ultima rassegna nipponica e alla scherma, da sempre miniera d'oro per il nostro Paese a cui ha portato 130 medaglie. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo stanno chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Il Mattino di Padova)

– "Non so se realmente serva che io dica qualcosa rispetto a oggi, ma me lo state chiedendo tutti quindi vi dico cosa penso. Oggi è successo qualcosa di bellissimo, un mio grande amico e un atleta che stimo tantissimo è stato scelto per fare il portabandiera alle prossime Olimpiadi e io non posso che essere strafelice per lui". (Quotidiano Sportivo)

Parigi 2024, Tamberi ed Errigo portabandiera 22 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Olimpiadi Parigi 2024, Gregorio Paltrinieri sulla scelta del portabandiera: "Non c’è invidia o risentimento"

Di Redazione Picenotime Grandissima soddisfazione per lo sport marchigiano. Gianmarco Tamberi è stato infatti scelto come portabandiera per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme alla schermidrice Arianna Errigo (picenotime.it)

Addirittura, l’uomo del momento. Testimonial d’Italia. (corriereadriatico.it)

Il nome del fuoriclasse della piscina tra le corsie è stato spesso accostato al Tricolore, ma le decisioni del CONI, in questo senso, sono state diverse. Gregorio Paltrinieri era uno dei candidati per essere il portabandiera alle prossime Olimpiadi di Parigi (OA Sport)