Covid, Sky e il rimborso di 15, 20 euro al mese (che nessuno conosceva): il motivo della multa dell’Antitrust

Corriere della Sera ECONOMIA

E sono proprio questi elementi ad aver attivato l’Antitrust che ha sanzionato Sky per 2 milioni di euro per «pratiche commerciali scorrette».

Lo «Sconto Coronavirus» di Sky c'era ed era consistente, fino a 15,20 euro al mese, ma pochi lo sapevano.

Secondo l'Antitrust, Sky «ha omesso oppure fornito in modo non adeguato e non tempestivo» informazioni sullo sconto, su come e entro quando richiederlo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Sky sanzioni per 2 milioni di euro “per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport”. (LA NOTIZIA)

Durante il periodo pandemico sono state molte le problematiche riguardo i Diritti TV e le società, in particolare Sky e DAZN. Da questo è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione (CalcioNapoli1926.it)

Secondo l’Autorità, inoltre, sono state scarse e inadeguate le informazioni relative allo Sconto Coronavirus – Sky 2 milioni di multa dall’Antitrust per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport. (Firenze Post)

Secondo l'Antitrust, il gruppo registra un elevato numero di ritardi, come dimostra il gran numero di reclami che la società ha ricevuto. L'Antitrust ha comminato una multa da 1 milione di euro a Grimaldi per non aver adeguatamente compensato i propri clienti per i disagi provocati dai ritardi delle sue navi. (La Nuova Sardegna)

Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. Per l’estate 2019 easyJet aumenta l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. (Travel Quotidiano)

“Finalmente stanno arrivando le multe dell’Antitrust, ma è evidente che a fronte dei danni subiti dai consumatori le sanzioni non siano sufficienti: le società devono essere obbligate a rimborsare in modo automatico tutti quei viaggiatori che, a causa dei comportamenti scorretti posti in essere, non hanno ottenuto gli indennizzi loro spettanti, subendo un danno economico non indifferente” – conclude Truzzi (varesepress.info)