Covid, Sky e il rimborso di 15, 20 euro al mese (che nessuno conosceva): il motivo della multa dell’Antitrust

Covid, Sky e il rimborso di 15, 20 euro al mese (che nessuno conosceva): il motivo della multa dell’Antitrust
Corriere della Sera ECONOMIA

E sono proprio questi elementi ad aver attivato l’Antitrust che ha sanzionato Sky per 2 milioni di euro per «pratiche commerciali scorrette».

Lo «Sconto Coronavirus» di Sky c'era ed era consistente, fino a 15,20 euro al mese, ma pochi lo sapevano.

Secondo l'Antitrust, Sky «ha omesso oppure fornito in modo non adeguato e non tempestivo» informazioni sullo sconto, su come e entro quando richiederlo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Sky, multa di due milioni dall’Antitrust: il Garante ha evidenziato che ci sono state tre pratiche commerciali scorrette. Gli abbonati ai pacchetti Sky di sport e calcio avrebbero dovuto beneficiare di rimodulazione o rimborsi per gli eventi in diretta non trasmessi a causa dell’emergenza sanitaria. (Vesuvius.it)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), ha quindi imposto a Sky il pagamento di una multa del valore di 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette. (Money.it)

Non solo: a parere dell’Autorità, Sky ha imposto ai suoi clienti l’attivazione dello Sconto Coronavirus solo attraverso una determinata procedura online, senza alcuna alternativa Non solo: la sanzione nei confronti di Sky è stata decisa per quello che l’Autorità ha definito «pratica commerciale ingannevole» legata sempre al Covid. (La Legge per Tutti)

Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Grimaldi Group con una multa di 1 milione di euro per pratiche commerciali scorrette. L’Antitrust ha sanzionato Flixbus e Grimaldi per pratiche commerciali scorrette. (Consumatore.com)

L’Antitrust multa Sky per 2 milioni di euro: ecco perchè (Di martedì 23 febbraio 2021) L’Antritrust multa Sky per 2 milioni di euro: ecco perchè Tutti conosciamo o abbiamo sentito parlare di Sky, la nota piattaforma televisiva che trasmette contenuti a pagamento e che ha ormai una certa diffusione anche in Italia. (Zazoom Blog)

Antitrust: multa di 1 milione e mezzo di euro a FlixBus L’Atitrust ha sanzionato una multa di 1,5 milioni di euro a FlixBus per aver violato i diritti dei passeggeri durante la pandemia. Il 2019, invece, ha sancito il superamento del milione di posti (1 milione e 3 mila), con un incremento del 7,6% su base annua e dell’87% rispetto al 2014. (Travel Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr