Studio Kroll: transazioni, previsto ritorno al pre-Covid entro il 2022 | Monitorimmobiliare.it

Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Analisi Kroll: transazioni, previsto ritorno al pre-Covid nel 2022 di red 15 Dicembre 2021. Duff & Phelps Real Estate Advisory Group, divisione di Kroll, ha pubblicato il suo nuovo studio sul settore immobiliare condotto a livello internazionale.

L’1% degli intervistati a livello globale ritiene che il comparto hospitality/hotel possa emergere come il più forte dalla crisi

Relativamente ai maggiori rischi che il settore deve affrontare nel 2022, il 41% dei rispondenti ha indicato la ripresa da COVID-19 più lenta del previsto come la più significativa minaccia per il settore immobiliare nel proprio Paese. (Monitorimmobiliare.it)

La notizia riportata su altri media

L’Italia presenta un dato ancora più positivo: gli intervistati italiani che prevedono una ripresa entro il prossimo anno raggiungono infatti il 72% del campione. Il 69 per cento degli intervistati, infatti, si aspetta un ritorno al livello precovid per l’immobiliare entro la fine del prossimo anno a livello internazionale. (idealista.it/news)

Le nuove zone in fase di rilancio. L’indagine ha messo in luce anche quali sono i quartieri più vivaci di Milano – società di intermediazione immobiliare focalizzata sulle nuove residenze – che ha analizzato l’andamento del mercato immobiliare del nuovo a Milano nel 2021 e le previsioni per il 2022. (Wall Street Italia)

Per comprare una casa nuova a Milano in questo fine anno si spende in media 6.140 euro al metro quadro. – società di intermediazione immobiliare focalizzata sulle nuove residenze – che ha analizzato l’andamento del mercato immobiliare del nuovo a Milano nel 2021 e le previsioni per il 2022. (Wall Street Italia)

Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha condotto un’analisi sulle 11 principali città italiane per prevedere l’andamento del prezzo al metro quadro nel nuovo anno. Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% (Salernonotizie.it)

Per il 69% degli esperti a livello globale, le transazioni immobiliari torneranno ai livelli pre-pandemia entro il 2022. L’un per cento degli intervistati a livello globale ritiene che il comparto hospitality/hotel possa emergere come il più forte dalla crisi (Requadro)

Casa dolce casa, il posto sicuro in cui potersi rifugiare e staccare finalmente la spina dai vari impegni della vita di tutti i giorni. A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2. (ContoCorrenteOnline.it)