LA VIRTUS BATTE TORTONA: 1-0 - BOLOGNABASKET | IL PORTALE DEL BASKET A BOLOGNA E PROVINCIA

Bologna Basket SPORT

– BERTRAM TORTONA 77-73 (21-16, 35-38; 51-55). VIRTUS: Tessitori 2; Cordinier 4; Mannion NE; Belinelli 25; Pajola 2; Hervey 0; Ruzzier NE; Jaiteh 13; Shengelia 11; Hackett 3; Weems 7; Teodosic 10

– BERTRAM TORTONA 77-73 (21-16, 35-38; 51-55). Dopo una fatica immane, e sulle spalle di un Belinelli mostruoso (25 punti, 19 nell’ultimo quarto) la Virtus batte Tortona e si porta avanti 1-0 nella serie. (Bologna Basket)

Su altre testate

di Filippo Mazzoni. Chiusa gara-uno, Virtus e Tortona si preparano a tornare in campo domani, sempre alla Segafredo Arena. "E’ stata una partita durissima e una vittoria importantissima, sudata e con un’importante sforzo alla fine, ma è arrivata – conferma Sergio Scariolo –. (il Resto del Carlino)

La diretta TV è prevista su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player e DAZN. OA Sport, infine, vi fornirà la diretta LIVE scritta, per non farvi perdere nemmeno un attimo di questa gara-2 delle semifinali dei playoff di Serie A di basket! (OA Sport)

Tortona sbaglia la tripla del possibile pareggio. Il libero messo a segno da un superlativo Belinelli (25 punti) chiude gara 1 di semifinale playoff sul punteggio di 77 a 73 a favore della Virtus (Tuttobolognaweb)

0-5 firmato Cannon e Sanders (tripla). Con 13.2 Belinelli fa 1/2 dalla lunetta per il +4. (Pianetabasket.com)

Nel calcio il Cagliari di Gigi Riva, il Verona di Bagnoli, la Sampdoria di Mantovani-Boskov-Vialli-Mancini, hanno fatto storia. Ma non si possono dimenticare quelle nobili creature che sono diventate grandi grazie al coraggio, alla passione e alla generosità di alcuni uomini, Borghi (Varese), Allievi (Cantù), Bulgheroni (ancora Varese), Scavolini (Pesaro), Maggiò (Caserta), Sardara (Sassari). (Corriere della Sera)

Dopo la conclusione del match Sergio Scariolo, in sala stampa, si è espresso così: “Partita durissima, vittoria importantissima con uno sforzo fondamentale alla fine. Una partita davvero complicata, quella che la Virtus Bologna ha portato a casa ieri sera contro Tortona (OA Sport)