5 ore al giorno sulle app

Nel 2021 abbiamo battuto il record: ben 5 ore di media passate davanti allo schermo dei nostri devices per consultare e interagire con le app installate.

La piattaforma di analisi App Annie ha elaborato un report relativo al tempo dedicato alle applicazioni nel corso di tutto l’anno 2021, rivelando che 4 ore e 48 minuti al giorno, dei quali il 42% sui social e sulla messaggistica, sono trascorse sul cellulare o sul tablet, quasi 30 minuti in più rispetto all’anno precedente. (Lo Zoo di 105)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. GUARDA ANCHE: 5 app per rendere la nostra vita più sostenibile (Yahoo Notizie)

Uso giornaliero smartphone: la media di ore è spaventosa e TikTok domina. Ma comunque l’uso mobile è aumentato da tre ore al giorno nel 2019 e 3,7 ore al giorno nel 2020. (brevenews.)

In media quasi cinque ore al giorno (nel rapporto precedente il dato, leggermente inferiore, era di 4,2 ore). Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento. (ilmessaggero.it)

In Italia le app più scaricate (non quelle più utilizzate) sono state PosteID, IO, VerificaC19, Immuni: tutte collegate alla pandemia. Al di là delle app che scegliamo di consultare, passiamo sicuramente molto tempo rivolti al nostro smartphone: una frazione di quel tempo è sicuramente anche dedicato al lavoro, ma questi dati parlano chiaro, ci sono anche molti social network, app di messaggistica e di intrattimento vario nel mezzo (SuperEva)

Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. (Gazzetta di Parma)

Le regole che arrivano da Roma sono chiare, le prescrizioni e i requisiti devono essere rispettati: i progetti integrati di rigenerazione urbana dovranno avere un importo minimo di 50 milioni di euro, pena l’inammissibilità. (Torino Top News)