M5s, Conte: "Formulerò una proposta sul doppio mandato e coinvolgeremo gli iscritti"

Sky Tg24 INTERNO

Ma ha lasciato intendere che da parte sua c’è apertura a riconsiderare il vincolo di un massimo di due mandati per chi è eletto nel Movimento 5 Stelle.

Parla poi di una nuova organizzazione del Movimento 5 Stelle: "Non avremo la forma del partito tradizionale, quella novecentesca, perché sta attraversando un forte deficit.

L'ex presidente del Consiglio, intervistato a "Mezz'ora in più" su Rai Tre, si dice pronto ad affrontare una delle questioni più spinose per il Movimento 5 Stelle, quella del vincolo a un massimo di due elezioni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto Giuseppe Conte a “Mezz’ora in più”, su Rai Tre. In Calabria “per battere il centrodestra dobbiamo offrire qualcosa di più, in Calabria dobbiamo offrire qualcosa per il risveglio e il riscatto. (Zoom24.it)

Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte intervenuto alla trasmissione ‘Mezz’ora in più’ su Rai3. “Sul limite dei due mandati mi assumerò la responsabilità di formulare una proposta, nel quadro della ragionevolezza, e poi coinvolgeremo gli iscritti”. (L'HuffPost)

Questi documenti saranno votati e se saranno approvati si passerà agli organi conseguenti. Questa è una rivoluzione del Movimento, è una rivoluzione gentile che deve suscitare grande convinzione e entusiasmo". (L'Unione Sarda.it)

E la Meloni, unica all'opposizione, può ragionevolmente aspirare a diventare il primo partito d'Italia Insomma, buona parte di quell'indice di gradimento alle stelle sarebbe da attribuire anche al commissario straordinario all'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo. (Liberoquotidiano.it)

Le principali difficoltà nascono dalla condivisione di ruoli e rapporti politici all’interno del Movimento: con Di Maio e Grillo presenti l’autonomia decisionale di Conte appare compromessa e limitata. (Il Primato Nazionale)

Adesso sta lavorando sulla struttura, sul meccanismo che regolerà la vita del M5s. A Roma (dove, ha ribadito, non correrà per le suppletive), "prospetto una vittoria della Raggi" ha detto Conte e, in caso di ballottaggio col centrodestra: "Confido che il Pd possa appoggiarci". (Giornale di Sicilia)