Nuovo cluster Covid a Castelguidone, si attende il risultato dei tamponi

L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese INTERNO

Un nuovo cluster di Covid19 sarebbe esploso a Castelguidone.

Si attende ora l’esito dei tamponi e si teme, soprattutto, che qualche comportamento irresponsabile e conviviale in questi giorni di festività pasquali abbia potuto far circolare ulteriormente il virus

Dopo i primi contagiati, sei o sette persone appartenenti a diversi nuclei familiari, probabilmente venuti a contatto con il virus non in paese, ma altrove, in accordo con le autorità locali la Asl ha svolto dei tamponi molecolari in piazza nella mattinata di sabato. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

La notizia riportata su altri media

Una è stata rilevata “in seguito al tampone effettuato presso l’ospedale Jazzolino di Vibo: al momento è ricoverata ed è in buone condizioni; così come le altre due persone ricoverate in precedenza. (Il Meridio)

Nel corso della prossima settimana - conclude Barillari - saranno organizzati i tamponi di controllo per tutte le altre persone attualmente positive. «Oggi - ha scritto il primo cittadino - registriamo due positività al Covid. (Il Vizzarro)

I nuovi casi di positività al virus sono 167, dieci in più della giornata di sabato Sono tre quelle registrate a Prato e provincia dal bollettino regionale diffuso nel giorno di Pasqua e hanno tutte meno di 65 anni. (tvprato.it)

È di queste ore la notizia della positività di Federico Bernardeschi, che si aggiunge a Bonucci, Florenzi, Verratti, Sirigu, Grifo, Cragno e quattro membri dello staff. I giocatori sono già tenuti ad una sorta di semi-isolamento. (CIP)

Gli attualmente positivi sono 564.855, 426 in meno rispetto a ieri. foto di Daniele Buffa/Image Sport. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (Milan News)

Non si registrano decessi da 24 ore e i contagi ufficiali continuano a scendere. Sono invece 70.689 le dosi di vaccino finora somministrate (Molise Tabloid)