Coronavirus, domani tornano i colori: nove Regioni in rosso

Il Sole 24 ORE INTERNO

I nuovi positivi sono stati 18 distribuiti in nove Comuni, tutti della provincia di Campobasso, a fronte di 298 tamponi refertati

Oggi sono stati eseguiti 9.112 tamponi molecolari e 1.405 tamponi antigenici rapidi, di questi il 9,3% è risultato positivo.

Ne sono scaturiti - riporta il sito della Regione - 53 nuovi positivi e 144 guariti.

I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Infatti, eccezion fatta per gli allenamenti in gruppo, Bastoni, Barela e Sensi non accedono allo spogliatoio né pranzano con il resto della squadra I giocatori sono già tenuti ad una sorta di semi-isolamento. (CIP)

foto di Daniele Buffa/Image Sport. La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 359.214 tamponi e individuati 21.261 nuovi positivi al COVID-19. (Milan News)

Il sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, invita alla “pazienza” e alla “perseveranza in azioni responsabili” e aggiorna il bilancio pandemico: “il totale delle persone positive a Serra è, quindi, di sessantadue, mentre sono due le persone positive ricoverate nel capoluogo. (Il Meridio)

Stabile la situazione sui ricoveri in ospedale, con due pazienti Covid in più e un dimesso. Sono invece 70.689 le dosi di vaccino finora somministrate (Molise Tabloid)

Nel pratese sono 426 i decessi causati dal Covid dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Sono tre quelle registrate a Prato e provincia dal bollettino regionale diffuso nel giorno di Pasqua e hanno tutte meno di 65 anni. (tvprato.it)

Nel corso della prossima settimana - conclude Barillari - saranno organizzati i tamponi di controllo per tutte le altre persone attualmente positive. «Oggi - ha scritto il primo cittadino - registriamo due positività al Covid. (Il Vizzarro)