Fase 2, le date della riapertura: dal 18 maggio via libera ai negozi. Obbligo di mascherina. No a spostamenti tra regioni. Il nuovo Dpcm

Leggo.it INTERNO

Così il premier Conte presenta la fase 2, al via dal 4 maggio.

Non sarà però ancora possibile spostarsi in altre regioni, tranne che per motivi urgenti di salute o di lavoro.

E i sindaci potranno disporre la chiusura di aree specifiche».Il premier ha poi annunciato che dal 18 maggio potranno riaprire le attività di vendita al dettaglio, le mostre e i musei.

Allentando ilma senza perdere di vista la curva epidemiologica, con continue verifiche e possibili nuove restrizioni, se si supererà il livello di guardia. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Ma scuole chiuse” paolo russo paolo russo. Alle imprese che potranno riaprire il 4 maggio sarà consentito da domani di preparare la ripartenza con “attività propedeutiche”. (La Stampa)

Che cosa prevede nei fatti questa famigerata Fase 2? Fase 2 Coronavirus quali tappe sono previste? (CheDonna.it)

Alcune ripartiranno già oggi (lunedì 27 aprile), mentre altre dovranno attendere il 4 maggio e altre ancora il 18 maggio o addirittura il primo di giugno. DAL 4 MAGGIO. Dal 4 maggio ripartitanno poi tutte le attività di manifattura, oltre al commercio all’ingrosso e i cantieri privati. (PerugiaToday)

Ieri sera l'atteso discorso del presidente del Consiglio Conte sulla riapertura del 4 maggio: si procede a piccoli passi, eccezion fatta per la scuola, che fino a settembre non ripartirà. Sì anche ad attività sportiva e motoria, come anche all'accesso a parchi e giardini, singolarmente e a distanza, evitando in ogni modo assembramenti. (San Marino Rtv)

“Ma scuole chiuse”. 18 MAGGIO – NEGOZI, FINE SERRATA. – INCONTRI CON I FAMILIARI. (La Provincia Pavese)

Secondo l'Unione consumatori sammarinesi "è giunta l'ora di attuare la prossima fase", con una riapertura graduale delle attività in linea con le precauzioni. In merito al decreto con sostegno a famiglie e imprese, l'Unione consumatori ringrazia il Governo per la condivisione ma avverte che, se il settore economico non ripartirà e se non arriverà liquidità da fuori, "probabilmente non si riuscirà a mettere in campo nient'altro o poco altro". (San Marino Rtv)