Il derby italiano nel pallone, Nadal a casa

ilGiornale.it SPORT

Solo che l'altra sera era derby in tutti i sensi: italiano sul campo, di tifo anche oltre.

Intanto fuori a sorpresa lo spagnolo Nadal, dieci volte vincitore a Roma e che non usciva prima dei quarti dal 2008: perde 1-6, 7-5, 6-2 con il canadese Shapovalov

L'opera è di Jannik Sinner, per l'usanza richiesta ai giocatori di lasciare un messaggio dopo aver vinto un match.

Vero, come è vero il fatto che il prossimo obbiettivo è arrivare alla finale di domenica. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un primo set in cui ho fatto tante cose buone, seguendo la tattica giusta - ha aggiunto Sinner parlando della partita persa contro il greco al Foro Italico -. È successo nell'ultimo punto del tie-break (nel primo set, ndr) - ha spiegato il 20enne altoatesino in conferenza stampa -. (Tuttosport)

Il greco rischia al servizio, ma riesce a confermare il vantaggio in inizio di secondo set La cronaca del match. Primo set - Sinner parte con un brutto servizio, con la prima totalmente assente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I due si conoscono e si rispettano, in virtù di significativi confronti precedenti. Quest’anno la netta sconfitta subita con il 23enne figlio di Apostolos nei quarti di finale degli Open d’Australia è stata per l’azzurro occasione di grande riflessione. (SuperTennis)

Non a caso, l’anno dopo Sinner si era preso la rivincita proprio sul Campo Pietrangeli, una grande partita vinta in tre set che gli aveva regalato grande fiducia nei propri mezzi. L’altoatesino aveva perso contro l’ateniese proprio a Roma nell’anno del suo esordio in tabellone, il 2019. (Tiscali)

Sinner, accortosi di quanto stava accadendo, ha fornito la sua acqua agli steward per aiutare medici e vigili del fuoco, che hanno poi portato via in barella la persona. Il match si è fermato per circa 10 minuti, anche a causa del rumoreggiare insistito del pubblico. (Sky Sport)

APPROFONDIMENTI TENNIS Internazionali, troppo Tsitsipas per Sinner: l'altoatesino esce. Lo spettatore, un uomo di circa 70 anni, è stato colto da un malore a causa del fortissimo caldo che ha colpito Roma in questi giorni. (ilgazzettino.it)