Chi ha inventato il bike sharing?

La Stampa ECONOMIA

Le biciclette condivise sono ormai diffuse in molte città del mondo, dall’Europa all’Asia e all’America. Il numero di operatori che offrono questo servizio continua ad aumentare e si registrano anche i primi fallimenti: la società cinese Gobee.bike ha annunciato che lascerà l’Italia (dove è presente… (La Stampa)

Su altri media

La notizia degli ultimi giorni è che uno tra i popolari servizi di free floating bike sharing cinesi , Gobee bike , ha deciso di abbandonare non solo l’Italia ma addirittura l’intera Europa , come riportato da Il Giornale . (Business Insider Italia)

Il rilancio del concorrente dopo l'addio di Gobee, 2 milioni di km percorsi in città (FirenzeToday)

Dopo l'addio al mercato europeo da parte di Gobee Bike, noleggio di biciclette 2.0, l'ad di Evlonet, la società che distribuisce Mobike in Italia e a Firen (gonews)

L’unico vantaggio del sistema di bike sharing estense, quello delle bici blu e gialle per… (La Nuova Ferrara)

Ad esempio, Beebike Holdings Limited, società di Hong Kong che in autunno ha lanciato in Francia e in ItaliaGobee... (businessandtech.com)

Ad inquadrare in questa maniera il panorama delle bici condivise, in un momento nel quale l’amministrazione comunale sta riflettendo sul da farsi, è l’esperto… (La Nuova Ferrara)