Lo sfregio delle bici indifese. Troppi vandali, un operatore di bike sharing se ne va

Avvenire.it ECONOMIA

È incredibile l’accanimento che si scatena in tutto il mondo contro le biciclette del bike sharing free floating. Il servizio è un’innovazione positiva: si portano in una città migliaia di biciclette “condivise” che ognuno può sbloccare con il proprio telefonino e parcheggiare dove preferisce,… (Avvenire.it)

Su altri media

Dopo l'addio al mercato europeo da parte di Gobee Bike, noleggio di biciclette 2.0, l'ad di Evlonet, la società che distribuisce Mobike in Italia e a Firen (gonews)

Il rilancio del concorrente dopo l'addio di Gobee, 2 milioni di km percorsi in città (FirenzeToday)

A quanto si apprende da una mail inviata ai propri utenti la decisione di… (Business Insider Italia)

La mobilità alternativa dovrebbe essere incentivata sempre di più in tutta Europa, ma sembra che alla fine ad avere la meglio sia sempre la maleducazione e il vandalismo. (businessandtech.com)

Le bici in affitto ferraresi non seguiranno nella “ritirata” di questi giorni le cugine cinesi di Firenze, Torino e Roma, ma non perché siano un modello di efficienza: anzi, hanno da tempo le ruote a terra. (La Nuova Ferrara)

Sono sostanzialmente tre i sistemi di bike sharing disponibili e operativi in Europa, ognuno «con i propri pregi e punti di debolezza». (La Nuova Ferrara)