Instabilità PERSISTENTE, anche oggi forti ROVESCI su Sardegna e regioni tirreniche

Meteo Portale Italia INTERNO

Non si arresta il flusso umido, ma a breve arriverà il freddo Dopo il piccolo ciclone Xandra che nella giornata di ieri ha interessato parte delle regioni centrali, il tempo continua a mantenersi marcatamente instabile su gran parte della nostra Penisola. Proseguono infatti ad affluire umide correnti da ovest... (Meteo Portale Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Possibili temporali tra la notte e la mattinata di mercoledì sulle regioni centrali Come detto nell'editoriale di analisi di questa mattina, la situazione meteorologica è molto complessa, ma lo è stata sin da ieri con temporali annunciati poi posticipati o addirittura mai arrivati in alcune aree. (Meteo Portale Italia)

Inizierà una fase più fredda dal sapore prettamente invernale Si sta gradualmente esaurendo l'azione del vortice depressionario ieri centrato sull'alto Tirreno. (Meteo Portale Italia)

Tutto a causa di un profondo vortice depressionario colmo di aria gelida giunto direttamente dall'artico, che dopo aver attraversato la... (Meteo Portale Italia)

Tutto questo, spesso è volentieri è frutto delle notevoli anomalie climatiche positive che stanno condizionando il nostro territorio ormai... (Meteo Portale Italia)

Tempo ancora influenzato dal piccolo vortice mediterraneo Tutto il Mediterraneo centrale subirà ancora le influenze dell'ampia struttura ciclonica oramai stazionaria sull'Europa meridionale. (Meteo Portale Italia)

Strade trasformate in fiumi di fango e detriti sono state chiuse al traffico a Girona  Piogge torrenziali in Spagna hanno portato a inondazioni e frane soprattutto nelle comunità autonome di Catalogna e di Valencia. (Meteo Portale Italia)