Alitalia: sciopero dei dipendenti a seguito del ririto dei Benetton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolitan Magazine Italia ECONOMIA

Secondo le ultime informazioni, la società di cui sono azionisti i Benetton vuole sfilarsi dalle trattative ed abbandonare in consorzio di gestione della compagnia aerea.

Lo sciopero, il secondo dopo quello del 9 ottobre, è stato indetto congiuntamente da tutte le sigle sindacali: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo.

I dipendenti Alitalia hanno indetto uno sciopero di 24 ore nella giornata di venerdì 13 dicembre per manifestare la propria preoccupazione circa lo stato delle trattative tra la compagnia aerea e Atlantia, la società di cui la famiglia Benetton è azionista. (Metropolitan Magazine Italia)

Su altre testate

Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)

Alitalia, Atlantia chiede più tempo. Alla base della protesta, fanno sapere i sindacati, il perdurare della crisi di Alitalia e la situazione dell'intero settore aereo. (LaPresse)

Inoltre, con il comunicato stampa emesso ieri, Atlantia ha reso noto che allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al progetto, ferma la disponibilità a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale. (FS News)

Secondo Spohr è più importante avere un partner commerciale forte che trovare un investitore per l'ultimo 10% delle azioni. Lo ha detto il ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, secondo quanto riporta Reuters nel corso di una conferenza della Iata. (Metro)

I Benetton non vogliono scontare il Morandi. La farsa del salvataggio di Alitalia continua senza che nessuno degli attori coinvolti prenda una decisione. Il governo è di fronte a un bivio: o concede garanzie totali ad Atlantia sulla concessione di Autostrade, sconfessando la linea tenuta dopo il disastro del ponte Morandi o la holding controllata dai Benetton farà saltare il soccorso all’ex […] (Il Fatto Quotidiano)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)