Mario Ruocco morto di covid a Modena: "Organi stremati dagli effetti del virus" - il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino INTERNO

Covid: le notizie di oggi. Zona bianca dal 21 giugno: tutte le regioni

Modena, 18 giugno 2021 - Ha lottato come un leone con tutte le sue forze e per oltre tre mesi ma, alla fine, ha perso la sua battaglia contro il Covid.

Lo scorso 8 giugno, essendosi in parte stabilizzato, i medici avevano acconsentito al trasferimento a Baggiovara per avvicinarsi alla famiglia.

Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone". (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Il mio pensiero va ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi che, finita la scuola, vorranno vivere un’estate spensierata”. “A parte qualche fisiologica eccezione, Manziana ha reagito benissimo: oggi vediamo azzerare quei numeri che davano vita a questo report che era diventato ormai settimanale” (BaraondaNews)

Gli attualmente positivi sono 98.608, 6.536 in meno rispetto a ieri. Sono stati effettuati 216.026 tamponi e individuati 1.147 nuovi positivi al COVID-19. (Firenze Viola)

In estate, anche quando è molto caldo, si può usare il ventilatore senza temere rischi ed effetti negativi per la salute, e contemporaneamente proteggere l'ambiente e il clima. Questo batterio è responsabile della legionellosi, malattia infettiva che colpisce l'apparato respiratorio e che può essere grave (La Repubblica)

A tal riguardo, sono in totale 15.074 le dosi somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 10.721 hanno ricevuto la prima dose e 4.353 hanno ricevuto anche la seconda. Segno questo del fatto che le vaccinazioni stanno producendo gli effetti attesi. (NOCI24.it)

I casi attualmente positivi sono 9.343, mentre ieri erano 10.231. Sono 106 i nuovi contagi da coronavirus in Puglia secondo il bollettino di oggi della Protezione Civile, regione per regione. (Adnkronos)

Quanto alle province di appartenenza, 24 sono della zona dell'Aquila, 2 in provincia di Chieti, 1 nella zona di Pescara, 6 della provincia di Teramo. Coronavirus, oggi in Abruzzo sono stati registrati 35 nuovi positivi, di età compresa tra 3 e 82 anni. (ilmessaggero.it)