Papà uccide il figlio di cinque anni soffocandolo in auto, assolto in appello: «Incapace di intendere e volere»

Leggo.it INTERNO

Salta la fila e risparmia

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress.

(Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Besart Imeri, macedone di 27 anni, è stato assolto oggi dalla corte d’assise d’appello di Ancona, presieduta da Giovanni Treré, che lo ha giudicato incapace di intendere e di volere quando, 2 anni fa a Cupramontana, uccise il figlio Hamid, di 5 anni, tappandogli naso e bocca per impedirgli di respirare . (Corriere della Sera)

Riguarda un padre che uccise il figlio di soli 5 anni. Il padre uccise il figlio piccolo poco più di due anni fa. (ViaggiNews.com)

La Corte di Assise d’Appello ha deciso comunque che dovrà passare 10 anni in una Rems (residenza sanitaria per l’esecuzione delle misure di sicurezza) perché socialmente pericoloso. L’operaio macedone Besart Imeri sarà tradotto dal carcere di Montacuto in una Rems per i prossimi 10 anni. (QDM Notizie)

Uccise il figlio di 5 anni, la Corte d'Appello lo giudica incapace di intedere e di volere e lo assolve, prescrivendo però 10 anni in una Rems per malati psichiatrici perchè socialmente pericoloso. (Corriere Adriatico)

Secondo la perizia disposta durante le indagini coordinate dal pm Enrico Pavone, è emersa anche la "pericolosità sociale" dell'uomo affetto da una psicosi attiva. Non sto per niente bene", aveva detto a poche ore dalla violenta aggressione. (Milano Fanpage.it)

Besart Imeri, 27enne macedone accusato dell’omicidio del figlio di 5 anni il 4 gennaio 2018 a Cupramontana, è stato dichiarato incapace di intendere e volere al momento del fatto. La Corte d’Assise di secondo grado ha accolto la perizia dello psichiatra Renato Ariatti, Imeri però dovrà trascorrere i prossimi 10 anni in una Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza, perché è stato comunque riconosciuto come socialmente pericoloso. (AnconaToday)