Più positivi, più aperture: il caso “dissidente” della Danimarca

Il Primato Nazionale ESTERI

La Danimarca, come riporta EuropaToday, va in direzione opposta al resto dell’Occidente.

Roma, 14 gen – Più positivi al Covid ci sono, più aperture vengono concesse.

“L’impennata delle infezioni”. Sì sì, crescono i positivi in Danimarca

Il governo danese ha allentato le norme di distanziamento sociale e ha riaperto i musei, i locali, i cinema e pure gli stadi.

Perché nonostante i positivi (“gli infetti!”) quasi sempre asintomatici in aumento, la Danimarca apre i luoghi di svago e di divertimento. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Perchè il 7 gennaio scorso, qualcuno si è scusato pubblicamente per aver riportato la narrazione del governo sulla pandemia di Covid-19, senza metterla in discussione. di LEONARDO FACCO C’era del marcio in Danimarca! (MiglioVerde)

Tuttavia, questi super ospedali sono apparentemente sotto pressione, anche se quasi l’intera popolazione è armata con una superarma. Sono pochi, infatti, gli stati in cui le autorità hanno comunicato in maniera onesta alla popolazione le decisioni prese e le evoluzioni legate al Covid (MeteoWeb)

Certo, nel nostro paese sarebbe altresì apprezzabile che politica e media ammettessero allo stesso modo gli errori commessi Ma almeno la comunicazione delle autorità alla popolazione non merita in alcun modo il termine di ‘super’. (StrettoWeb)

Come minimo la comunicazione delle autorità alla popolazione non merita in alcun modo il termine di 'super' La presa di posizione arriva sulla stregua di quanto fatto dal tedesco Bild - il principale quotidiano della Germania - lo scorso agosto, quando ha chiesto scusa per una copertura sulla pandemia Covid basata sulla paura. (L'AntiDiplomatico)

E ci è stato dato il significato dei più piccoli movimenti del pendolo stabiliti da esperti, politici e autorità, che ci hanno costantemente avvertito del mostro corona dormiente sotto i nostri letti. Tuttavia, questi super-ospedali sono apparentemente sotto pressione, anche se quasi l’intera popolazione è armata con una super-arma. (Maurizio Blondet)

«In tutto, i messaggi delle autorità e dei politici alle persone in questa crisi storica lasciano molto a desiderare. Un giornale in Danimarca si è scusato pubblicamente per aver riportato le narrazioni del governo sulla pandemia di COVID-19 senza metterle in discussione. (RENOVATIO 21)