Più contagi, meno restrizioni: la scelta controcorrente della Danimarca

Più contagi, meno restrizioni: la scelta controcorrente della Danimarca
Altri dettagli:
EuropaToday ESTERI

Un allarme che ha provocato dure restrizioni, tra cui la chiusura di teatri, cinema, parchi di intrattenimento e centri congressi.

Riaprire i luoghi di svago e divertimento al chiuso mentre la curva dei contagi cresce a livelli mai visti prima.

Ma a rassicurare il governo è il fatto che i tassi di ospedalizzazione diminuiscono nonostante il picco di contagi.

Il governo di Copenaghen ha scelto di adottare una politica di contrasto al Covid-19 in controtendenza rispetto a quella di tanti altri Paesi. (EuropaToday)

Su altre testate

Roma, 14 gen – Più positivi al Covid ci sono, più aperture vengono concesse. “L’impennata delle infezioni”. Sì sì, crescono i positivi in Danimarca (Il Primato Nazionale)

OVVIAMENTE, sono in primo luogo le autorità responsabili di informare la popolazione in modo corretto, accurato e onesto. La presa di posizione arriva sulla stregua di quanto fatto dal tedesco Bild - il principale quotidiano della Germania - lo scorso agosto, quando ha chiesto scusa per una copertura sulla pandemia Covid basata sulla paura. (L'AntiDiplomatico)

Da l’AntiDiplomatico:. Questo l’articolo del quotidiano danese:. ABBIAMO OSSERVATO le oscillazioni del pendolo numerico quando si trattava di contagiati, ricoverati in ospedale e morti per coronavirus. (Come Don Chisciotte)

"Abbiamo fallito": Giornale danese si scusa per la narrazione Covid basata sulla paura

Un articolo di rilievo pubblicato sul quotidiano porta il titolo “Abbiamo fallito”, riferendosi al modo in cui stampa e autorità politiche hanno gestito la pandemia da Covid-19. Sono pochi, infatti, gli stati in cui le autorità hanno comunicato in maniera onesta alla popolazione le decisioni prese e le evoluzioni legate al Covid (MeteoWeb)

Tuttavia, questi super ospedali sono apparentemente sotto pressione, anche se quasi l’intera popolazione è armata con una superarma. Ma almeno la comunicazione delle autorità alla popolazione non merita in alcun modo il termine di ‘super’. (StrettoWeb)

Val la pena citare l’Amleto di William Shakespeare, seppur usando l’imperfetto. di LEONARDO FACCO C’era del marcio in Danimarca! (MiglioVerde)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr