Sardegna, in arrivo nuovi medici di base: al via i concorsi

Gallura Oggi INTERNO

Abbiamo infatti ereditato una situazione con gravi lacune: in Sardegna risultavano non ancora bandite le sedi rimaste vuote fin dal 2014

Sono 137 le sedi vacanti.

Le sedi che dovessero risultare ancora scoperte al termine del primo bando saranno ripubblicate in quello successivo.

La Regione, con determina dell’assessorato della Sanità, ha approvato il primo dei due bandi per l’assistenza primaria che consentiranno l’assegnazione di incarichi a tempo indeterminato ai medici di base nelle sedi vacanti dell’Isola. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. Il cinema sotto le stelle, all’aperto, in piazza del Carmine a Cagliari. (Casteddu Online)

Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

Ma bisogna ancora aspettare. L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77. (Casteddu Online)

Gli acquirenti arrivano quasi sempre dalla Sicilia e dalla Campania e il prezzo lo fanno loro, in regime di monopolio – ribadisce il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Talanas –. La lana di pecora sarda è considerata la migliore al mondo per l'isolamento termico e acustico. (La Nuova Sardegna)

Sardegna e Sicilia saranno le due regioni più calde Tutti i principali siti italiani specializzati in metereologia confermano l’arrivo di questo maxi anticiclone che dovrebbe proseguire per più di una settimana. (Casteddu Online)

La pandemia di Covid-19, infatti, è ancora in corso e il rischio di contagio resta elevato ovunque”. Buone notizie sul fronte coronavirus a Osilo che ritorna Covid-free. (Sassari Oggi)