Le dogane americane bloccano un carico di falsi auricolari AirPods Apple: ma sono originali OnePlus

Le unità sono state sequestrate all’aeroporto JFK il 31 agosto; secondo il comunicato stampa erano dirette in Nevada.

Può essere difficile distinguere tra gli AirPods e i tanti auricolari simili, ma certe volte alcuni indizi aiutano.

A 79 dollari, 2.000 coppie di auricolari varrebbero 158.000 dollari, che non finirebbero comunque nella mani di terroristi, ma di OnePlus.

Già, perché le cuffiette true wireless sequestrate non sono false Apple ma – come si vede dalla foto twittata dall'agenzia - vere OnePlus Buds. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

[…] Il sequestro degli auricolari in questione non dipende dalle immagini o dalla lingua riportate sulla scatola. Apple possiede dei marchi di configurazione registrati per i suoi auricolari e li ha registrati presso la CBP. (Androidiani - Android News)

2000 paia di OnePlus Buds dal valore di 158.000 dollari scambiate per cloni AirPods. La dogana USA nega il fail: le OnePlus Buds violano i brevetti di Apple | Aggiornamento 15/09. Nelle scorse ore, la dogana americana ha fermato un lotto di ben 2.000 OnePlus Buds dirette nel paese, prendendole per AirPods e credendo di aver a che fare con prodotti contraffatti. (GizChina.it )

Infine, l’update abilita anche lo Switch Automatico che permette passare la connessione di AirPods da un dispositivo all’altro in modo del tutto automatico e trasparente; gli unici requisiti sono l’uso del medesimo account iCloud e l’installazione di iOS 14. (Melablog)

A dire di Apple, tale feature è in grado di offrire un’esperienza coinvolgente che utilizza filtri audio direzionali per “riprodurre suoni praticamente ovunque nello spazio” (ciò è possibile attraverso l’utilizzo di appositi filtri audio e regolando le frequenze ricevute da ciascun orecchio, il tutto sfruttando i dati del giroscopio e dell’accelerometro per determinare i movimenti della testa). (TuttoTech.net)

L’aggiornamento appena rilasciato per AirPods Pro consiste nella build 3A283 e apporta novità software in parallelo all’installazione di iOS 14 sui dispositivi associati alle AirPods Pro. Quello che ha appena rilasciato Apple si è rivelato un aggiornamento del firmware molto importante per le sue AirPods Pro, le quali ricevono due interessanti funzionalità software. (MobileWorld)

L'errore è passato inosservato tanto da essere stato reso pubblico con un tweet proveniente dallo stesso dipartimento, che ha dato la notizia del sequestro senza rendersi conto dell'equivoco. Quello di cui gli agenti non si sono resi conto però è che il carico bloccato era composto da auricolari OnePlus Buds, somiglianti alle controparti Apple ma perfettamente legittimi e autentici. (Tech Fanpage)