In Lombardia tra 2 giorni verrà raggiunta l'immunità di comunità

In Lombardia tra 2 giorni verrà raggiunta l'immunità di comunità
MilanoToday.it INTERNO

Ad annunciarlo il dg Welfare in base ai numeri della campagna vaccinale in corso.

Meno uno-giorni all'immunità di comunità nella nostra Regione.

Entro il 20-21 luglio in Lombardia si arriverà al 70% ella popolazione vaccinata.

Perché si possa arrivare ad avere il 70% di lombardi vaccinati sono necessarie 7 milioni di adesioni, cifra che verrà raggiunta nell'arco di uno-due giorni se si continerà ad avere la stessa media di cittadini che si presentano per la somministrazione. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

’APPELLO: VACCINATEVI! Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Meno due giorni all'immunità di comunità (meglio conosciura con il nome popolare di immunità di gregge) in Lombardia. Perché si possa arrivare ad avere il 70% di lombardi vaccinati sono necessarie 7 milioni di adesioni, cifra che verrà raggiunta nell'arco di uno-due giorni se si continerà ad avere la stessa media di cittadini che si presentano per la somministrazione. (QuiComo)

Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali Milano, 20 lug. (LaPresse)

Carlo Signorelli, membro del Cts lombardo: “L’immunità di gregge non si raggiungerà mai"

Si registra un nuovo decesso. Per quanto riguarda le province: a Milano i nuovi casi sono 100 di cui 64 a Milano città, a Bergamo uno, a Brescia nove, a Como cinque, a Cremona 10, a Lecco tre, a Lodi tre, a Mantova 10, in Monza e Brianza tre, a Pavia quattro, a Varese 41, nessuno a Sondrio (Sky Tg24 )

I ricoverati sono 1.359 (+9 rispetto a ieri), di questi 165 sono in terapia intensiva (+3). Di seguito il bollettino con i dati aggiornati regione per regione (Inter-News)

Anche chi è vaccinato deve essere cauto: vanno evitati gli assembramenti sui mezzi pubblici e non va usata la mascherina di stoffa" Carlo Signorelli, membro del Cts lombardo: “L’immunità di gregge non si raggiungerà mai" di Federica Venni. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr