Turismo lavorativo, riscoprire i borghi italiani attraverso lo smart working

idealista.it/news ECONOMIA

HQVillage lavora di concerto con i Comuni per mettere a disposizione non solo gli appartamenti ma anche servizi sul territorio

Non abbiamo nemmeno dovuto fare particolari azioni di marketing, semplicemente noi abbiamo la risposta ad una esigenza che già esiste”.

Autore: floriana liuni. Turismo lavorativo è fare smart working da uno dei più bei borghi d’Italia sfruttando non solo le case rimaste vuote ma l’intero tessuto comunitario che anima questi piccoli gioielli del nostro territorio. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Ciò che noi immaginiamo è di fare 2 giorni in ufficio e 3 giorni da casa o dai clienti, concentrando nei primi le riunioni interne e dedicando i restanti al lavoro individuale o a meeting con clienti». (Il Giornale delle Partite IVA)

Di questa ovazione allo smart working a vita c’è da dire che quasi il 60% dei partecipanti era del Nord Italia, 21% del Sud e 21% del Centro. Il 97% degli italiani si definisce favorevole a continuare a lavorare in modalità “smart” per il resto della propria carriera. (The Millennial)

Smart working: dopo il Covid come sarà in alcune aziende. Lo smart working potrebbe rimanere anche dopo il Covid per alcune aziende, che lo hanno già sperimentato prima dell’emergenza, un elemento utile anche da implementare. (Money.it)

Vedi anche: Smart working: cosa cambia dopo il via al limite del 50% per i dipendenti pubblici. [email protected] Ormai è chiaro che lo smart working ha cambiato profondamente il mondo del lavoro e le grandi aziende sono l’esempio di come questo trend continuerà anche una volta che la pandemia sarà scongiurata del tutto. (InvestireOggi.it)

L’impatto diretto dello smart working sui bisogni abitativi è dimostrato dal fatto che quasi 9 smart worker su 10 hanno dichiarato di avere cambiato, o avere in programma di modificare, la propria situazione abitativa Ma come potrebbe lo smart working cambiare le esigenze abitative in futuro? (Kongnews)

Coworking: soluzioni per il mondo del lavoro. Per coworking si intende uno stile lavorativo che consiste di solito nella condivisione di un ampio spazio di lavoro, come un ufficio, mantenendo un’attività indipendente (Lifestyleblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr