Alitalia, lavoratori in piazza a Roma: “Vogliamo risposte dal governo”

LaPresse INTERNO

La mobilitazione è indetta dall’Unione Sindacale di Base e da Cub Trasporti

Delegazioni di lavoratori raggiungeranno le sedi dei partiti che sostengono il governo Draghi.

Alitalia, lavoratori in piazza a Roma: Vogliamo risposte da governo. Una delegazione raggiungerà le sedi dei partiti che sostengono Draghi. (LaPresse) I dipendenti Alitalia tornano a manifestare a Roma, in Piazza San Silvestro, contro il piano di rilancio della compagnia di bandiera, contestato dai sindacati. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Visto il successo ottenuto, sabato 15 e domenica 16 maggio, l'Azienda Sanitaria Locale di Rieti replicherà l'iniziativa con un nuovo Open Days. "Fateve 'sto vaccino" ha detto alla romana il presidente della Regione ricordando che grazie ai vaccini "riusciremo ad uscire dall'incubo della pandemia” (Sky Tg24 )

L’obiettivo, hanno spiegato i lavoratori, era quello di incontrare Lega, M5S e Pd. Poi aggiunge: “Ma abbiamo la sensazione che non sappiano di cosa stiamo parlando” (LaPresse)

"Ora che potevamo riaprire e ricominciare a lavorare dopo 15 mesi di chiusure forzate dobbiamo richiudere - sostengono i titolari delle attività ancora aperte sulla piazza dove molte invece sono le vetrine già chiuse e i locali in vendita -, i clienti dentro non possono entrare per le misure anti-covid ma fuori noi non possiamo lavorare perché devono rifare la pavimentazione", concludono. (Sky Tg24 )

Nella Asl di Frosinone si registrano 64 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

Numeri che apparentemente fanno ben sperare, ma c’è un però: l’indice RT. Indice RT in risalita: sale anche la paura per la zona arancione. A spaventare è soltanto l’indice RT. (Casilina News )

Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. (Sky Tg24 )