L'auto piomba sull'asilo: 4 bambini travolti, uno gravissimo

ilGiornale.it INTERNO

La scuola in cui è avvenuta la drammatica vicenda è la "Primo Maggio", in via Salaria Antica Est.

Al suo interno si trova un cortile dove i bambini si ritrovano per giocare all'aria aperta dopo pranzo.

Sul posto sono accorsi il personale del 118, i vigili del fuoco e l'elisoccorso.

"Abbiamo appreso questa tragica notizia paradossalmente mentre stavamo festeggiando il primo bambino nato a Fontecchio, siamo tutti sconvolti", ha commentato il presidente della Regione Marco Marsilio

Secondo le prime voci pare che l'auto fosse di a una mamma che era andata a prendere il figlio lasciando l'altro, minorenne in auto. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'Aquila - Sembrerebbe che la macchina fosse parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi in via di accertamento, si sarebbe sfrenata - Proclamato per domani il lutto cittadino (Tuscia Web)

La donna aveva parcheggiato per andare a riprendere i suoi due gemellini di cinque anni, quando l'auto ha travolto la recinzione uccidendo un bimbo di 4 anni e ferendone cinque. Fiori, piccoli giocattoli in peluche e nastri della recinzione messi per sicurezza sono oggi davanti al cancello della scuola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un grave incidente si è verificato in Abruzzo davanti a un asilo oggi pomeriggio, mercoledì 18 maggio. Come riferisce l'agenzia Dire, il fatto è avvenuto in località Pile all'Aquila dove un'automobile parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile dell'asilo comunale dell'Infanzia "Primo maggio" ha mollato i freni investendo in pieno quattro bambini. (IlPescara)

Le testimonianze e lo sgomento. «Sono profondamente addolorato, non riesco neppure a immaginare il dolore che stanno provando i genitori dei bambini feriti. L'auto, parcheggiata fuori dalla scuola, si sarebbe sfrenata: dopo avere sfondato un cancello è entrata nel giardino dove i bimbi stavano giocando. (LaC news24)

(Adnkronos) - Un'automobile è finita nel giardino di un asilo de L'Aquila: un bambino è morto. Altri tre piccoli alunni sono ricoverati all'ospedale San Salvatore dell'Aquila. (Tiscali Notizie)

E’ morto il bambino di 4 anni che era stato ferito da un’auto che è piombata nel giardino di un asilo a L’Aquila. Uno di questi è morto dopo il trasporto in ospedale. (Casteddu Online)