Salva-casa: quattro novità in cantiere - Pescara

Il Centro INTERNO

PESCARA.. Salva-casa, dall'errore formale al tramezzo al mini-condono: cosa si potrà regolarizzare?Al tavolo “Piano Casa” il Ministero delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha presentato nei giorni scorsi una serie di misure per regolarizzare le piccole irregolarità, annunciando un “pacchetto di norme per intervenire sulla casa”. Immediatamente molti lo hanno però definito un condono edilizio.«La legge salva casa non c'entra nulla con il Superbonus e non c'entra con le ville abusive», si è affrettato a ribattere ieri il vice premier leghista a chi gli chiedeva un commento sulle parole del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, che rispetto alla norma ha parlato di «marchetta elettorale». (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo continuano le ipotesi su quali interventi saranno inclusi. Il ministro Salvini continua a difendere la sua proposta di sanatoria salva-casa, attaccato dalle opposizioni come condono edilizio e accolto con freddezza dalla maggioranza. (Fanpage.it)

Il Governo è pronto a predisporre una nuova sanatoria per regolarizzare piccole difformità edilizie o irregolarità strutturali. Si tratta di una misura che il Consiglio Nazionale degli Ingegneri reputa sia attribuibile all’80% del patrimonio immobiliare italiano. (Taranto Buonasera)

Il Piano Salva-Casa presentato, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal ministro Matteo Salvini, conterrà una serie di misure finalizzate alla regolarizzazione delle piccole difformità che interessano gli immobili italiani. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

"Non solo salva-casa. (MilanoToday.it)

In molti infatti preferiscono fittare casa piuttosto che comprarla. Abbiamo già visto che in Calabria, specialmente nelle località meno centrali, una casa costa davvero poco rispetto alla media italiana: ”solo” 932 euro al metro quadrato. (Proiezioni di Borsa)

In studio da David Parenzo a L'aria che tira, su La7, nella puntata del 9 aprile, gli ospiti commentano questa sanatoria che sarà presentata in Consiglio dei ministri e il leader dei Verdi, deputato di Avs, Angelo Bonelli, lascia tutti di sasso dichiarando di essere favorevole al piano. (Liberoquotidiano.it)